Come di consueto saranno tre le uscite Astorina del mese di agosto 2013.

Si comincia giovedì 1 agosto con “Colpo su colpo”, l’inedito numero otto del 52° anno di pubblicazione. Le 120 pagine dell’albo sono opera di Paolillo, Gomboli, Pasini, Martinelli (testi), Di Bernardo e Brandi (disegni) e raccontano di come i gioielli di una donna il cui passato si è incrociato con quello di Diabolik compaiano misteriosamente nel Wilburg.

Qualcuno vuol pagarli più del loro valore e il Re del Terrore vuole impadronirsene per scoprire cosa c’è dietro. Il bottino di ogni furto, però, gli offre una traccia che lo conduce al colpo successivo. Dove porterà questa catena? Lo si scoprirà a settembre, perché la storia è divisa in due albi.

Da sabato 10 agosto Diabolik R rioffrirà al grande pubblico “Diabolik prenderò il tuo posto” di Corbetta, Martinelli e Facciolo. Protagonista dell’albo è Simone Alban, follemente innamorato di Eva Kant e disposto a tutto per conquistarla.

Anche a uccidere il suo compagno di vita. La storia è uscita per la prima volta nell’aprile del 1999 ed è la numero 626 della serie regolare.

Ultima uscita diabolika d’agosto è lo Swiisss, che da martedì 20 restituisce alle edicole “Condanna a morte”, originariamente uscito nel dicembre del 1972 su testi delle sorelle Giussani e disegni del duo Paludetti-Ongaro. Tussèn, uomo mite con due grandi passioni, la collezione di monete antiche e l’amata Alessandra, si trasforma in un giudice furibondo e spietato, che elargisce sentenze senza appello, quando perde entrambe le cose a cui più tiene.

Da segnalare, infine, l’avvio, proprio a partire dal primo del mese, della ristampa de Il Grande Diabolik. Della notizia abbiamo già parlato qui.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui