L’etichetta di RW Edizioni annuncia ulteriori novità nel proprio catalogo, questa volta europee.

RW Lineachiara allarga ulteriormente il proprio catalogo. Dopo aver varcato le lande sudamericane aprendosi all’Historietas Argentina e a due maestri del fumetto quali Carlos Trillo e Horacio Altuna, l’etichetta di RW Edizioni dedicata al fumetto internazionale torna nel Vecchio Continente e dà spazio a due nuove produzioni.

La prima arriva dalla terra di Sua Maestà e sarà dedicata al fumetto Inglese della IPC e della Fleeteway, già arrivato nel nostro paese grazie a Planeta.

Proprio dalle serie lasciate incompiute dal precedente editore partirà RW Lineachiara, che porterà a termine “L’impero dei Trigan” di Don Lawrence, “Artiglio d’Acciaio” di Tom Tully e Jesus Blasco, e “Kelly’s Eye” (L’occhio di Zoltec) di Francisco Solano Lopez.

Da Lineachiara, però, promettono che sarà solo l’inizio: «L’entità del materiale IPC di cui Lineachiara gestirà i diritti è tale che vi saranno infinite opportunità, e nei prossimi mesi, torneremo a stupirvi con recuperi inaspettati e sorprendenti».

Per quanto riguarda, invece, l’altra produzione, da sottolineare che si tratta di una novità italica. Prenderà infatti il via una nuova collana dedicata ai grandi maestri del fumetto comico italiano.

Il primo titolo ad essere riproposto sarà “GEPPO Il Buon Diavolo”, un ritorno atteso da anni per un personaggio molto amato dai fan, ma anche da tempo assente dagli scaffali.

Il volume verrà presentato a Lucca Comics and Games 2013, e si offrirà come un antologico contenente storie di maestri del calibro di Carpi, Chierchini, Dossi, Gatto, Motta e Sangalli.

A impreziosire il tutto, un corposo approfondimento a cura di Luca Boschi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui