Arriviamo alla sezione Panini Comics e le sue proposte sempre per tutti i gusti.

Dopo l’annuncio del mese scorso dove Panini annunciava il ritorno della Valiant anche in Italia con i primi due volumi, oggi leggiamo anche che a dicembre troveremo sugli scaffali il primo volume di Bloodshot e a gennaio quello di Archer & Armstrong.

Altra cosuccia da tenere d’occhio credo sia la nuova proposta di Brian Wood, The Massive. Visto il prezzo (€1,99) possiamo sicuramente dargli una prima, iniziale fiducia.

618w_the_massive

NoeSapete già che seguo con particolare interesse la nuova collana di volumi dedicata a Grendel, il male incarnato.

Ebbene, a settembre sarà presentato il terzo volume di questa pregiatissima proposta.
Prima di passare ai titoli Marvel merita una segnalazione anche Noè, graphic novel a firma Darren Aronofsky.

Regista di successo e ormai di fama mondiale, Aronofsky ogni tanto si cimenta anche con il fumetto. Non avete letto il suo Albero della vita pubblicato da Planeta qualche anno fa? Male.

Pezzo forte di casa Marvel naturalmente è Age of Ultron, il nuovo maxi-evento che inizierà ad imperversare da settembre per sei mesi consecutivi.
Che la Marvel faccia un discreto abuso di questo tipo di storie direi che è sotto l’occhio di tutti, speriamo almeno che nel complesso la storia che Bendis ci racconterà sia avvincente e degna di essere letta. Vedremo.
Accanto ai nuovi titoli Marvel Now! previsti per settembre mi rimane da segnalare il sontuoso volume dedicato a 1602. Ovvero la prima opera Marvel di un certo Neil Gaiman. Il prezzo del volume (€65,00) già di per sé terrà lontano diversi appassionati, ma ad essere pignoli fino in fondo, anche la storia non è certo nemmeno questo gran capolavoro.

tumblr_llxudvR20F1qhb8v7o1_1280
Vi lascio con una triste annotazione. Vedo che ancora Panini persiste nella pubblicazione dei titoli Ultimate. Per il sottoscritto questa esperienza si è tragicamente conclusa con l’arrivo ai testi di Ultimates e Ultimatum di un Jeph Loeb che ha massacrato in poche pagine un intero universo costruito in anni di ottime serie.
Voi cosa ne pensate?

Un brindisi agli amici assenti.

superman_terra_uno all_star_superman all star superman in

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui