Consigli per gli acquisti – Luglio 2013

    2
    Zerocalcare, Ultron, Valiant, Diavoli, Leghe, Noè. Anche se nelle uscite di settembre si registra una certa calma, non mancano certo le ottime pubblicazioni per spendere al meglio i nostri poveri euro.

    BlackWIdowAU_Teaser

    Settembre / ottobre è un periodo dove le case editrici affilano le armi in attesa di sfoderarle a Lucca Comics di inizio novembre. Un periodo interlocutorio dove si registrano poche cose degne davvero di nota in attesa dei prossimi cataloghi, dove leggeremo le prime notizie su quello che troveremo tra gli stand della fiera lucchese.
    Magari anche qualche titolo che evidenzierò in questo articolo subirà qualche ritardo e uscirà proprio in quel di Lucca.

    Il destino scritto sopra potrebbe succedere al nuovo sontuoso volume targato Bao sulla Lega degli straordinari gentlemen – Black Dossier. Una proposta davvero particolare che vedrà anche una sezione in 3D con tanto di occhialini. Quasi duecento pagine pensate da Alan Moore e disegnate dal solito Kevin O’Neil. Imperdibile.

    Altra proposta da novanta è sicuramente il nuovo libro di Zerocalcare. Dodici (questo il titolo) si presenta come una storia lunga.

    Personalmente preferisco Calcare quando si cimenta in storie brevi, ma direi che la sua comicità meriti la giusta attenzione comunque.

    25216026_nuovi-particolari-su-dodici-di-zerocalcare-1

    wd
    Passiamo velocemente dalle parti di Saldapress che propone il vol. 16 di The Walking dead, la saga zombie più famosa del nostro pianeta.
    Se non avete letto ancora nessun numero di questa serie avete fatto un grosso errore. E lo scrive un povero redattore il quale ha sempre criticato Kirkman.

    Altra toccata e fuga dedicata alla rediviva Magic Press che ci propone l’ennesima ristampa di Sin City. Questa volta in formato absolute dal prezzo elevato per un volume (di due) di un certo peso e pregio.

    Top tenRW-Lion al solito sforna una valanga di titoli più o meno di richiamo ma, come sempre, il sottoscritto si sofferma nelle proposte un po’ più sofisticate e variegate.

    La prima segnalazione è ancora per il Bardo per eccellenza che vede riproposto il suo Top Ten.

    Saranno previsti anche in questo caso due volumi per ammirare in formato absolute le magnifiche tavole di un certosino Gene Ha.

    Poi magari prima o poi vi confiderò che tutto il progetto ABC di Alan Moore non è che mi abbia fatto proprio impazzire.
    PRJ_1La seconda segnalazione è tutta per Sean Murphy e il suo Punk Rock Jesus, un volume targato Vertigo dove avremo a che fare niente meno che con il clone del figlio di Dio.

    Per il sottoscritto un acquisto immancabile.

    I nuovi vendicatori 1 inumani in X-men - Trilogy (Special Edition) (6 Blu-ray)

    telegra_promo_mangaforever_2

    2 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui