Nuove tavole e dichiarazioni sul prossimo graphic novel dedicato alla Principessa Amazzone!

Sono affiorate online nuove tavole di Wonder Woman Earth One il graphic novel di Grant Morrison e Yannick Paquette in uscita prossimamente che rimpolperà le fila dell’universo parallelo della DC dove hanno già trovato casa il Superman di J.M. Straczynski e il Batman di Geoff Johns.

Eccovi le tavole in questione:

ww11 ww12 ww13

Contemporaneamente Grant Morrison è stato intervistato da USA Today sulla fine della sua run su Batman con Batman Incorporated #13 in uscita questa settimana, intervista che è approdata anche sull’argomento Wonder Woman Earth One.

L’autore scozzese ha rivelato che il mood del graphic novel sarà “elisabettiano” intesa come epoca di fervore e “psichedelia” culturale guidata da una donna.

La storia avrà il suo perno nel rapporto fra Hyppolita e Diana ma non sarà un libro “femminista” piuttosto Morrison ha preso spunto dal rapporto fra sua madre e sua sorella.

La storia si svolgerà partendo dal momento in cui Diana verrà riportata su Paradise Island dopo il suo primo approdo nel mondo patriarcale per essere processata, in tal senso Morrison ha voluto fondere la sua sensazione che da 20 anni a questa parte Wonder Woman sia sempre sotto processo: come mai non vende? perché c’è scarsa fiducia in un forte personaggio femminile?

Queste considerazioni hanno portato l’autore ha recuperare le sue radici “indipendenti” e “politicizzate“.

Attendiamo una data di uscita ufficiale!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui