Iniziate le lavorazioni dell’edizione giapponese in alta definizione del kolossal Ghibli del 1997.

L’account twitter internazionale di Studio Ghibli ha postato il seguente messaggio che preannuncia l’edizione Blu-ray Disc nipponica di Mononoke Hime (La Principessa Spettro):

Big Trip, Day 1 — on the road with #TheWindRises, flying to…? So why am I working on Mononoke Blu-ray subtitles. Every day is a surprise.

Sono quindi iniziate le lavorazioni dei sottotitoli che saranno inclusi nell’edizione in alta definizione del film di Hayao Miyazaki, distribuito nelle sale italiane nel 2000 con il titolo Princess Mononoke.

Maggiori informazioni non appena disponibili, nella speranza che l’opera possa essere di nuovo pubblicata anche nel nostro Paese in una veste più fedele all’originale della precedente edizione.

mononoke hime poster jap

La sinossi del film utilizzata per la retrospettiva Ghibli al Festival Internazione del Cinema di Roma 2010:

Giappone, epoca Muromachi. Il paese è travagliato da lotte intestine e mutamenti sociali che sconvolgono le vite degli uomini. In un piccolo villaggio, il giovane Ashitaka è costretto a uccidere un cinghiale divenuto Dio Dannato, ricevendone così una ferita destinata a condurlo a tragica morte. Bandito dalla sua comunità e sulle tracce dell’odio del cinghiale, Ashitaka giunge a una moderna fucina dove producendo ferro si lotta per la vita di persone reiette dei governi locali. Ma le necessarie risorse costano la consunzione della foresta, e a sua difesa insorgono le divinità della natura, che gli uomini chiamano ‘spettri’. Tra questi vi sono dei giganteschi cani selvatici, nella cui tribù milita anche una ragazza umana cresciuta tra i boschi e nota come la Principessa Spettro, nel cui animo si agitano le più profonde tristezza e rabbia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui