Saranno sette gli albi Bonelli in edicola nella settimana a cavallo tra luglio e agosto. Tra i volumi speciali il Maxi Dampyr e il primo Color Zagor.

La settimana degli inediti Bonelli si apre martedì 30 luglio, con l’uscita de “Il collezionista”, il Maxi Dampyr numero 5 scritto da Giovanni Di Gregorio e disegnato da Corrado Roi. Il volume annuale è ambientato tra le brume delle Highlands scozzesi, dove Harlan e i suoi compagni sono chiamati ad affrontare quella che sembra essere un’avventura di routine contro una banda di non-morti.

Ma non sarà così: in un caos senza apparente significato, emergono i Notturni, esseri da incubo che si smaterializzano a piacere, bambole vudu trafitte di spilli, sfingi che propongono enigmi. Ma la cosa più strana di tutte è che i loro avversari non-morti resistono alla luce del sole! Coca succede? I Nostri sono finiti nel gioco del semidio Alel, il Collezionista.

Giovedì 1 agosto sarà invece la volta di Julia, il cui albo mensile arriva questo mese al numero 179. “La vita è un incubo” racconta del sogno inquietante e ripetitivo di Reed Coleman: due mani afferrano il corpo di una ragazza e lo spingono con violenza giù da un precipizio, verso la morte.

L’uomo è ossessionato da questo incubo, e ha paura che rappresenti un riflesso di qualcosa di accaduto realmente, di una realtà che potrebbe aver dimenticato. Per capire qualcosa in più si rivolge a Leo Baxter e Julia. L’albo è firmato da Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Antonio Marinetti.

Stesso giorno d’uscita per il volume inaugurale di Color Zagor, “I fantasmi del capitano Fishleg”. Firmato da Burattini e Rauch con disegni di Venturi e copertina di Gallieno Ferri, il volume annuale racconterà a colori di come un sinistro individuo, creduto morto durante un naufragio, torni a minacciare la vita del capitano Fishleg.

Numerose sono le domande a cui lo Spirito con la Scure è chiamato a trovar risposta: dove e come il comandante della “Golden Baby” ha perso la gamba destra, sostituendola con un osso di balena? Chi è stato a scolpirgli l’arto artificiale? Perché in tanti anni questa storia non è stata mai raccontata a Zagor e Cico?

Di Zagor questa settimana uscirà anche l’albo mensile, il numero 577 della serie, che segnerà la conclusione dell’avventura sul Grande Tepui e l’immediato inizio di un’altra: Zagor e Cico sono intenzionati a raggiungere la costa cilena, in cerca del porto più vicino per imbarcarsi verso Sud.

Durante l’attraversata di un impervio valico andino, si imbatteranno negli attori della Compagnia Deplano, un gruppo di teatranti girovaghi già conosciuti in passato. Insieme a loro affronteranno sia l’improvvisa eruzione di un vulcano, sia l’agguato di alcuni minatori. “Il ponte sull’abisso” ha le firme di Mauro Boselli, Moreno Burattini (testi), Michele Rubini, Gianni Sedioli e Marco Verni (disegni).

Da sabato 3 agosto sarà in edicola il numero 161 del mensile Dampyr, “Mal di Luna”. L’albo realizzato da Mauro Boselli (soggetto e sceneggiatura), Luca Rossi (disegni) ed Enea Riboldi (copertina) racconta di come gli abitanti di Balfroyn, in Scozia, venerano ancora la luna come i loro antenati, in ricordo della notte in cui i guerrieri-lupo vichinghi, gli ulfedhnar, rapirono i loro figli. Ma andò davvero così? Harlan e il vecchio Duncan sono costretti a interessarsi al folklore del sonnacchioso villagio quando una musicista del complesso di Stuart vi scompare misteriosamente.

Saranno invece due le ristampe in edicola questa settimana. Si comincia con “Tex Nuova Ristampa”, quindicinale che mercoledì 31 riporterà in edicola “La notte degli agguati”, numero 333 della serie dedicata al ranger bonelliano.

Scritto da Nizzi e disegnato da Fernando Fusco e Giovanni Ticci, l’albo racconta prima della scoperta che Manuel Stingo, infido soprastante di Julien de la Rochelle, ha confinato il pazzo Pierre sul veliero Nantucket, in attesa di attuare il suo diabolico piano: l’eliminazione di Julien e l’accaparramento delle sue proprietà. I rangers eliminano però il bieco Stingo e abbordano il natante dov’è nascosto il povero mentecatto.

Nella seconda parte, poi, convocati dal capitano Morrow, i pards devono affrontare Pedroza, capo dei desperados che assaltano i villaggi minerari nel sud dell’Arizona.

Ultima uscita della settimana, la GrandeRistampa numero 42 di Dylan Dog, volume bimestrale che ripresenta “Il Picco della Strega”, “Tre per Zero”, “La Morte Rossa”, rispettivamente numeri 124, 125 e 126 della serie dell’Indagatore dell’Incubo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui