Hikari rende note le caratteristiche tecniche del primo volume di Osamu Tezuka che pubblicherà.

Attraverso Facebook, la label dedicata ai manga di 001 Edizioni, Hikari, informa i lettori che il titolo definitivo scelto per Ningen Konchuki di Osamu Tezuka è la fedele traduzione La Cronaca degli Insetti Umani.

Per quanto riguarda l’edizione il volume si compone di 368, il  formato è 17×24 e il prezzo è pari a € 18.00.

Il seinen è stato pubblicato su Play Comic di Akita Shoten tra il 1970 e il 1971; racconta di una giovane donna di nome Toshiko Tomura che ruba i talenti delle persone che la circondano per il proprio successo: come un insetto, Toshiko muta e si trasforma in una scrittrice, artista o attrice, senza esitare a plagiare, ricattare e uccidere pur di appropriarsi delle opere di ingegno altrui.

femmina insetto tezuka variant hikari

Ricordiamo le altre opere annunciate da Hikari:

Wan Wan Meiji Ishin, volume unico scritto da Mamoru Oshii e illustrato da Tetsuya Nishio;

Toukouchuu no deaigashira no guuzen kisu wa ariuru ka? Jikken/Esperimento. Sono possibili baci casuali mentre si va a scuola?, raccolta di storie brevi di Shintaro Kago prevista per dicembre; un secondo titolo dello stesso autore è in cantiere per il prossimo anno;

Gen di Hiroshima/Hadashi no Gen del compianto sensei Keiji Nakazawa, tre volumi da 1200 pagine l’uno a partire da Febbraio 2014; il prezzo dovrebbe essere di 29 euro a tomo.

Per quanto riguarda la periodicità delle uscite, infine:

All’inizio un volume al mese, da tener conto che alcuni volumi giganti previsti corrispondono a 3/5 normali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui