Dopo la breve presentazione inserita nella parte finale del panel dedicato a Batman:The Brave And The Bold al San Diego Comic-Con 2010, arrivano nuove notizie sulla serie animata dedicata agli eroi della Young Justice.

Brandon Vietti e Greg Weisman hanno infatti affermato che per quanto riguarda l’impostazione del progetto e delle singole puntate, avranno accesso totale a tutto l’assortimento di personaggi  della DC. Gli autori hanno inoltre dichiarato di “non poter inserire tutti i personaggi al 100% in ogni episodio, ma non ci hanno comunque imposto limiti riguardo questa possibilità.” Dato che la serie sarà ambientata dieci anni dopo l’arrivo di Superman a Metropolis, hanno affermato gli autori, molti personaggi non saranno inseriti semplicemente perchè in questo breve periodo non saranno ancora conosciuti. Weisman, già creatore di “Gargoyles”, ha rivelato che la serie animata sarà principalmente episodica e non avrà un vero e proprio storytelling. “Ogni episodio sarà autoconclusivo, ma nel corso delle ventisei puntate ci saranno delle connessioni e in alcuni casi una sorta di continuity. Sarà una serie episodica, ma allo stesso tempo sequenziale.” Weisman si è inoltre detto un grande fan della DC sin da piccolo, quando, ha affermato, “ancora non sapevo che Spider-Man e Batman non si sarebbero mai incontrati, poichè prodotti da case differenti.” Nel cartone sarà inoltre introdotto Aqualad, personaggio che vedremo presente anche nella serie Brightest Day, nella quale sarà particolarmente diverso dalla controparte animata. La serie sarà ambientata su Terra – 16, che, a detta degli autori, sarà “un buon posto per i teenager.” Young Justice debutterà nel mese di Novembre su Cartoon Network ma non si hanno ancora notizie riguardo una data definitiva.


telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

  1. Ken hai pienamente ragione….anche io ne sento troppo la mancanza, dopo quella serie cè stato si qualocosa di carino su Batman, ma nulla che fosse agli stessi livelli….quello che io sogno da anni è una nuova serie su Batman con disegni in stile diverso e più vicino al fumetto, ma che come qualità sia alla pari con quella….secondo me fino ad ora lo ritengono in assoluto non solo la miglior serie animata di Batman, ma per me, anche se so che puo sembrare un pò esagerato per alcune persone….il miglior cartone di tutti i tempi!! :-)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui