Pubblicato l’ultimo capitolo del survival di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga.

Come previsto il numero 9 di Shonen Ace, uscito oggi in Giappone, ha ospitato l’ultimo episodio di Deadman Wonderland. Il manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou (Eureka Sevenentrò nell’arco narrativo conclusivo a Gennaio, dopo un anno di pausa a seguito della maternità della Kataoka.

Il tredicesimo e ultimo tankobon uscirà il 26 Agosto nelle librerie nipponiche; lo stesso giorno il nuovo numero di Shonen Ace regalerà un poster gigante.

deadman wonderland 13

La serie è in corso dal 2007; nel 2011 ha ispirato un anime televisivo realizzato da Manglobe (Samurai ChamplooHouse of Five Leaves), disponibile in streaming sottotitolato in italiano su Popcorn TV. Un episodio speciale in DVD è stato allegato all’edizione limitata del volume 11 uscito nell’Ottobre del 2011.

Il manga originale è pubblicato in Italia da Planet Manga:

Il Grande terremoto di Tokyo ha devastato la capitale nipponica. Ganta Igarashi è un normale studente con una vita semplice fino a che uno strano uomo coperto di sangue e in un’armatura cremisi, appare fuori dalla sua aula. L’Uomo Rosso massacra la classe di Ganta e, invece di farlo fuori, gli impianta nel petto un misterioso cristallo simile a un rubino. Ganta è l’unico sospetto del massacro e condannato alla prigione a vita dentro il penitenziario Deadman Wonderland. La particolarità di questo carcere è che i suoi abitanti hanno un collare che rilascia del veleno letale, il cui unico antidoto è una medicina venduta a caro prezzo dalla stessa prigione. Per accumulare denaro i prigionieri devono partecipare a giochi letali e scontri disumani: ora Ganta è un Deadman che lotta per la sua vita sperando che sia fatta giustizia.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. NOOOOOO!!!!!!!!!!!! ODDDIOOOO NO.. CAXO… SI CAPIVA CHE ERA LA FINE… MA PERKE FECCIA COME ONE PIECE VA ACANTI A MILIARDI CAPITOLI??? E STO CAPOLAVORO FINISCE…
    DIO STO PRESO MALE… STANNO E FINITO PURE LA RUOTA DEL TEMPO DI ROBERT JORDAN… IO MI AMMAZZO! SI LA FACCIO FINITA! AHAHAHAH
    SKERZO… XO… KE TRISTEZZA… KIEDO SCUSA A ONE PIECE… DOPOTUTTO E BELLO…
    MA… E LUNGHISSIMISSIMO…MENTRE DW A UNA 50INA DI CAPITOLI…
    UFFA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui