Orfani: i character poster della prima miniserie a colori della Bonelli

Pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 11:15

Il primo numero della serie arriverà in edicola a ottobre. Orfani sarà presentata a Lucca Comics and Games 2013.

Creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, la serie ha al proprio centro le vicende di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro. Dovranno affrontare un mondo nuovo e un nemico sconosciuto.

Nella serie si alterneranno due tempi, il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri, con scene d’azione frammiste a momenti di approfondimento.

Orfani si proporrà come una serie ad alto tasso di novità e spettacolarità, grazie anche a un trattamento del colore estremamente ricercato. Ai disegni della collana oltre che Mammucari anche Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo Dall’Oglio, Luca Maresca, Werther Dell’Edera, Giorgio Santucci, Davide Gianfelice e Matteo Cremona.

Ai colori, invece, si alterneranno Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Arianna Florean, Giovanna Niro, Alessia Pastorello e Stefano Simeone. Le copertine saranno realizzate da Massimo Carnevale.

Orfani è la prima serie della Bonelli Editore ad essere pensata completamente a colori e offrirà ai lettori albi di 96 pagine divisi esattamente a metà, in due storie che procederanno lungo linee temporali diverse.

Articoli Correlati

C’è grande attesa per The Batman e Warner Bros. ha svelato i nuovi trailer e poster del film, insieme alla durata, che...

21/01/2022 •

14:59

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios fresco vincitore ai Golden Globes 2022 come Miglior Film...

21/01/2022 •

13:23

La serie Netflix Daredevil è sorprendentemente tornata nella classifica degli show più visti in a fine 2021, a più di tre anni...

21/01/2022 •

12:40