I nuovi team creativi delle Lanterne a confronto!
Dopo 10 anni di onorato servizio quello di quest’anno è stato il primo panel dedicato a Green Lantern senza la famigliare presenza di Geoff Johns, Peter Tomasi e co. al loro posto invece i nuovi scrittori e disegnatori che da qualche mese hanno il pesante compito di portare avanti l’universo delle Lanterne presenti: Robert Venditti, Charles Soule, Van Jensen, Brad Walker e Bernard Chang.
Perno della conferenza ovviamente è stato il prossimo mini-evento che coinvolgerà tutte le testate: Lights Out!
Nel mese di ottobre infatti si sveleranno i piani di Relic il nuovo villain che a detta di Venditti sarà simpatetico ai lettori mentre le sue origini sono legate alla luce che è la “materia prima” delle armi delle Lanterne: presto tutti i corpi scopriranno che c’è “qualcosa che non va” nella Luce e Relic potrebbe esserne la cosa o la soluzione…
Lights Out segnerà un nuovo status quo, dice Soule, dettando la portata di quello che i team creativi all’unisono vogliono portare a questo universo narrativo.
Jensen esplorerà nel Green Lantern Corps come ci siano diversi tipi di Forza di Volontà introducendo nuove Lanterne.
Kyle Rayner, dice Brad Walker, è rimasto alla fine di Rise of the Third Army di nuovo solo, un corpo composto di una sola lanterna.
Unici dettagli rilasciati: Relic è uno scienziato, Lights Out si concluderà in Green Lantern Annual #2.