Dal manga originale di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji arriva nelle sale cinematografiche il film dal vivo dell’Uomo Tigre.

Il canale YouTube ufficiale del progetto ha caricato un nuovo trailer di Tiger Mask, pellicola dal vivo che narrerà le gesta di Naoto Date/Uomo Tigre sul grande schermo.

Il film, diretto da Ken Ochiai, è pensato come un racconto delle origini per chi non ha mai letto l’opera originale: per questo motivo un terzo del minutaggio verrà dedicato a mostrare il periodo di allenamento di Naoto a Tana delle Tigri. Eiji Wentz, attore protagonista, ha riconosciuto di non aver mai letto il manga in precedenza e ha aggiunto che il film creerà un nuovo Tiger Mask con un nuovo Naoto Date.

Diffusa anche una nuova immagine che vede Tigre impegnato sul ring:

tiger mask live action 3

Il resto del cast principale vede Natsuna Watanabe (Arrivare a TeGantz) nei panni di Ruriko e Show Aikawa (Tokyo ZombieZebraman) in quelli del malvagio Mister X.

L’uscita nei cinema giapponesi è prevista per Novembre.

Dal manga originale, serializzato dal 1968 al 1971 su Bokura di Kodansha, è stato tratto anche un famosissimo anime realizzato da Toei Animation. La prima serie, diretta da Takeshi Tamiya (Goldrake), andò in onda in Giappone dal 2 Ottobre del 1969 al 30 Settembre del 1971; la seconda serie, diretta da Kozo Morishita (Saint Seiya), fu trasmessa dieci anni più tardi: dal 20 Aprile del 1981 al 18 Gennaio del 1982.

Nonostante lo scorrere del tempo, Tiger Mask è ancora vivo nell’immaginario giapponese: ricordiamo gli episodi di cronaca che hanno visto dei benefattori ispirarsi al personaggio per compiere opere di beneficenza.

Il manga originale è in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga:

È il più noto tra i lottatori mascherati, una vera e propria icona dei combattimenti. Tutti conoscono il suo nome e la sua forza. È il mitico Uomo Tigre, creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji sul finire degli anni 60, da allora rimasto nel cuore degli appassionati di manga e anime. Ora torna finalmente in Italia grazie a questa nuova edizione integrale. Scoprite la leggenda di Naoto Date, l’orribile verità su Tana delle Tigri e i misteriosi complotti di Mister X in una pietra miliare del fumetto giapponese! Indossate il vostro mantello e gettatevi anche voi nella mischia!

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui