Annunciate le novità della sottoetichetta DC per lettori maturi.

Defy è il nome scelto per sottolineare la natura controcorrente dei nuovi progetti Vertigo. Naturalmente, l’opera più attesa è Sandman: Overture di Neil Gaiman e J.H. Williams III che celebrerà anche il 25° anniversario della run originale.

Scott Snyder ha parlato dell’antologia di American Vampire nella quale altri sceneggiatori si cimenteranno con i suoi personaggi. L’autrice Becky Cloonan è al lavoro su una storia che vede Skinner Sweet recarsi sul set di un film non dissimile dal leggendario film muto Rapacità e durante le riprese gli attori iniziano a morire. Gabriel Bà e Fabio Moon sono invece al lavoro su una storia ambientata durante l’era del jazz. Anche Jason Aaron scriverà una storia per l’antologia. Snyder e il disegnatore Rafael Albuquerque stanno realizzando la prossima story-arc della serie regolare ambientata negli anni ’60 prendendo spunto da film come Straw Dogs.

Trillium, la nuova serie scritta e disegnata da Jeff Lemire, è una love story tra uno scienziato di un futuro remoto e un esploratore del recente passato che s’incontrano e s’innamorano.

La prossima story-arc di Fables s’intitolerà Camelot e racconterà di Rose Red che diventa una paladina della Speranza per costruire una nuova Camelot e una nuova Tavola Rotonda. E’ in arrivo anche un videogame della Telltale basato sulla serie.

I Dead Boy Detectives apparsi sulle pagine di Sandman avranno la loro serie regolare, scritta da Toby Litt e disegnata da Mark Buckingham. I personaggi sono morti da anni e anni rimanendo dei tredicenni e una detective esperta in tecnologia verrà gettata nella mischia.

Su Fairest, Mark Andreyko realizzerà una story-arc intitolata Di uomini e topi collegata agli eventi moderni di Fables. In arrivo anche l’antologia Fairest in all the Land scritta da Willingham e disegnata da Adam Hughes, Karl Kerschl e Renè Delisle.

Collider, la nuova serie scritta da Simon Oliver e disegnata da Robbi Rodriguez, racconterà di un mondo con leggi della fisica sbagliate. I protagonisti sono un gruppo di agenti dell’F.B.P., il Federal Bureau of Physics.

Coffin Hill, della scrittrice Caitlin Kittredge e Inaki Miranda, reimmagina i fenomeni della cultura pop, come la maledizione dei Kennedy, riconducendoli ai processi delle streghe di Salem durante i quali alcune giovani scatenano una forza oscura che darà loro la caccia.

Hinterkind, scritto da Ian Edginton, è ambientato in una Terra del futuro in cui mostri e miti delle vecchie favole hanno strappato il pianeta agli uomini che cercheranno di riprenderselo. E’ una serie fantasy stile Game of Thrones che interesserà anche i non appassionati del genere.

The Discipline, la nuova serie di Peter Milligan tratterà di trasgressioni sessuali.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui