Il team-up sarà realizzato dalla Dynamite.

Robotech Voltron

La Dynamite Entertainment ha annunciato di aver acquistato i diritti per pubblicare i fumetti basati su Robotech in seguito ad un accordo con la DC Entertainment e la Harmony Gold USA. La Dynamite pubblicherà il crossover Robotech – Voltron e, successivamente, una nuova serie su Robotech. E’ la prima volta che i due franchise vengono uniti.

Robotech nasce nel 1985 combinando i concept di tre anime (Super Dimension Fortress Macross, Genesis Climber Mospeada e Super Dimension Century Southern Cross). La storia segue tre generazioni di soldati terrestri che respingono un’invasione aliena e riutilizzano la tecnologia extraterrestre contro le successive invasioni.

Tommy Yune, direttore creativo della Harmony Gold e mente creativa dietro il crossover ha dichiarato: “Robotech e Voltron sono due degli anime più famosi che hanno definito la cultura pop degli anni ’80- Entrambi i franchise hanno mantenuto la loro popolarità e i fans hanno parlato a lungo di un eventuale crossover. L’opportunità di farlo è un onore ed è una fantastica sfida costruire una storyline che funzioni bene con i personaggi chiave da entrambe le parti. Più importante ancora, sarà molto divertente e pieno di sorprese.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui