Protagonista del film, che sarà proiettato nel gennaio del 2014, l’attore e modello giapponese Hiro Mizushima.

Il programma televisivo Zip! della NTV ha mandato in onda il primo filmato esclusivo delle riprese del film basato sull’opera manga Kuroshitsuji di Yana Toboso, rivelando anche che il film sarà proiettato nei cinema il 18 gennaio 2014.

L’opera manga originale è ambientata nell’Inghilterra del XIX° secolo, mentre le vicende del film si svolgono 130 anni dopo, precisamente nel 2020, in una città asiatica dove cultura orientale e occidentale si mescolano liberamente. Dal momento che il casato dei Phantomhive può essere retto solo da un discendente maschio, Shiori indossa abiti maschili e prende il nome di Kiyoharu per gestire la Phantom Corporation.

Il film sarà diretto da Kentaro Otani (Nana) e Keiichi Satou ( Tiger & Bunny). Mizushima torna a vestire i panni dell’impeccabile maggiordomo dopo averlo già interpreto nel film ispirato alla serie manga Mei-chan’s Butler.

Kuroshitsuij, giunto al 16° volume, è pubblicato in Giappone dal 2006 dalla rivista Monthly G Fantasy della Square Enixe e ha venduto in tutto il mondo più di 15 milioni di copie. Il manga aveva già ispirato due serie animate nel 2008 e 2010 e due adattamenti teatrali.

In Italia è edito da Planet Manga con il nome di Black Butler – Il maggiordomo diabolico. Il 15° volume è stato pubblicato lo scorso mese di maggio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui