Ai nastri di partenza sul settimanale per ragazzi della Shogakukan la nuova serie di Yellow Tanabe.

Mercoledì 17 Luglio il numero 33 di Shonen Sunday ospiterà il debutto di Birdmen, il nuovo manga di Yellow Tanabe (Kekkaishi). L’episodio inaugurale sarà composto da 65 pagine e godrà di tavole a colori.

La storia racconta di Eishi Karasuma, uno studente di 15 anni solitario e dalla vita monotona. Non ha che un amico, Mikisada Komoda, con il quale salta le lezioni. Un giorno, mentre camminano in un parco, i due fanno la conoscenza di Tsubame, una ragazza molto energica, e di Rei Sagisawa (15 anni), un ragazzo che frequenta la loro stessa scuola. Sulla via del ritorno a casa Eishi e Mikisada decidono di prendere l’autobus; in viaggio l’autobus va fuori strada e cade in un burrone. Intento a uscire dal mezzo di trasporto, Eishi volge lo sguardo verso l’alto e vede così un ragazzo con le ali…

birdmen yellow tanabe shonen sunday 33 2013

Della Tanabe in Italia è in corso Kekkaishi (35 volumi, concluso), pubblicato da Planet Manga. Il volume 30 è previsto per Agosto:

Si sta per verificare un cambiamento epocale nella vita di Yoshimori, che influenzerà numerose altre persone. Al centro di tutto, come sempre, c’è il potere di Karasumori e il ruolo dei kekkaishi: vegliare su di esso per proteggere il mondo dai suoi pericolosi effetti.

Ricordiamo che il settimanale per ragazzi della Shogakukan vedrà il lancio di altre nuove serie nei prossimi numeri: Daichi Sorayomi pubblicherà la sua nuova opera sul numero 34 del 24 Luglio; la nuova serie di Kazuki Tajima (Instinct) debutterà sul numero 35 del 31 Luglio; infine Tojushi Bestialious, racconto breve in due capitoli di Masasumi Kakizaki (Rainbow – Nisha Rokubou no Shichinin) del 2011, diventa una serie regolare a partire dal numero doppio 36-37 del 7 Agosto.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui