Due autrici note anche in Italia hanno pubblicato i capitoli inaugurali dei loro nuovi lavori per un pubblico femminile.

Il 13 Luglio ha visto il lancio di due nuovi shojo manga a opera di due mangaka conosciute anche nel nostro Paese.

Sul numero 8 di Betsuma (Bessatsu Margaret) ha debuttato Sensei Kunshu di Momoko Koda, autrice di Sogno d’Amore – No Longer Heroine (GP). Per l’occasione la serie ha goduto della copertina del contenitore per ragazze di Shueisha e pagine di apertura a colori.

La serie segue la vita quotidiana di Ayuha, studentessa sedicenne, carina ma un po’ ingenua, e di Hiromitsu (fratello di Kosuke di Sogno d’Amore), irritante professore di matematica.

betsuma 8 2013

Le pagine di Bessatsu Friend 8 di Kodansha, invece, hanno ospitato l’esordio di Ao Natsu, nuova fatica di Atsuko Nanba. Il primo capitolo della nuova serie dell’autrice di Sprout (Star Comics) si compone di 61 pagine, il secondo si comporrà di 45 pagine; anche in questo caso il debutto ha garantito copertina e pagine a colori al manga.

La trama dell’opera ruota attorno all’estate della liceale Rio Funami. La ragazza vorrebbe trascorre le vacanze insieme alle sue amiche, ma sua madre le dice che le passerà con il fratello Sota dalla nonna in campagna. Appena arrivata farà la conoscenza di un bel ragazzo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui