Nuova produzione in cantiere per la saga di Type-Moon, già trasposta in una serie animata televisiva nel 2006.

Attraverso Twitter Hikaru Kondo, fondatore dello studio di animazione ufotable, ha annunciato che la sua compagnia produrrà un nuovo progetto ispirato a Fate/stay night.

Kondo, tuttavia, non ha specificato né il formato della produzione né se si tratterà di un remake; la visual novel di Type-Moon è stata già adattata da Studio Deen in un anime televisivo nel 2006, mentre nel 2010 lo stesso studio ha realizzato il lungometraggio Fate/stay night: Unlimited Blade Works.

ufotable (Kara no Kyoukai, Gyo) ha invece portato in animazione il prequel di Fate/stay night, Fate/zero, tratto dai romanzi di Gen Urobuchi (Madoka Magica, Psycho-Pass).

Game-Fate-Stay-night-DVD-ROM-Japan

In Italia l’anime di Fate/stay night è ancora inedito (tuttavia un episodio fu trasmesso sottotitolato all’interno di un’edizione dell’MTV Anime Week), mentre l’adattamento a fumetti è pubblicato da Star Comics:

Shiro Emiya è l’unico bambino sopravvissuto a uno spaventoso incendio che ha causato centinaia di vittime, e a causa del quale ha perso casa e famiglia. Viene adottato dal suo salvatore, il misterioso Kiritsugu, e trascorre con lui dieci anni. Al liceo è uno studente disponibile che non si rifiuta mai di aiutare le persone in difficoltà, finché una sera, dopo aver provveduto a una riparazione presso il Club Sportivo di Tiro con l’Arco, viene attirato da strani rumori provenienti dal cortile della scuola. Avvicinatosi all’area, scorge due individui armati intenti a duellare, e questo lo scaglia all’interno di un vortice che lo vedrà al centro di una guerra segreta che ruota al Santo Graal! La visual novel più venduta nella storia dell’editoria giapponese arriva finalmente anche in Italia in un albo a fumetti bimestrale targato Star Comics! 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui