Dopo Oh Super Jump e Business Jump Kon, un altro magazine seinen di casa Shueisha chiude i battenti.
Monthly Young Jump, sorella del più famoso settimanale Young Jump (quest’ultima rivista conosciuta in Italia per ospitare tra gli altri Sidooh, Zetman o Gantz) cesserà la pubblicazione, iniziata nel maggio del 2008, con il numero 9 in uscita il 12 Agosto.

La rivista, che ha serializzato manga come Baka to boing o gli special di Captain Tsubasa, verrà rimpiazzata da un nuovo contenitore previsto per la fine dell’anno.

telegra_promo_mangaforever_2

8 Commenti

  1. Più che di soli crolli c’era un reale sovraffollamento di proposte, tra l’altro con serie discutibili (argomento di cui abbiamo dibattuto anche qui) e che evidentemente il pubblico ormai si rifiutava di seguire a prescindere.

  2. DoctorDoomIII: Più che di soli crolli c’era un reale sovraffollamento di proposte, tra l’altro con serie discutibili (argomento di cui abbiamo dibattuto anche qui) e che evidentemente il pubblico ormai si rifiutava di seguire a prescindere.  

    Esatto troppe proposte

  3. Ammazza… non l’avrei mai detto! Ci credo che le case editrici sono inviperite con le scans (anche se poi non sono l’unica fonte delle loro perdite…).
    In ogni caso i manga citati vendevano abbastanza quindi non penso verranno interrotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui