Il 20 Agosto Margaret 18 di Shueisha ospiterà la conclusione di Koibana, shoujo iniziato nel 2007 da Nagamu Nanaji (autrice di Parfait tic!) e pubblicato da Star Comics nel nostro Paese all’interno della collana Fan.
La serie si comporrà di nove tankobon totali, l’ultimo dei quali in arrivo nelle librerie nipponiche il 24 Settembre.

Questa la trama, dalla recensione della nostra Francesca:

Hanabi Marui è una studentessa che frequenta l’unica sezione femminile dell’istituto superiore Nanaho, dove il numero di ragazzi è sette volte quello delle ragazze. Nulla di particolarmente significativo, se non fosse che Hanabi non sopporta i maschi.

Con il sopraggiungere dell’adolescenza e di tutte le trasformazioni che questa tormentata fase della crescita comporta, Hanabi ha infatti sviluppato una vera e propria fobia nei confronti degli uomini, di cui non riesce a tollerare né la vista, né l’odore, né la voce. Andare a scuola è quindi una vera impresa per la protagonista, che si sente al sicuro solo insieme alle sue fidate amiche, che tutte, per varie ragioni, non nutrono particolare interesse per i ragazzi.

A complicare ulteriormente la situazione è l’entrata in scena di Chikai Uno, aitante studente della sezione “Lavori Manuali”, il quale comincia a stuzzicare in continuazione Hanabi perché incapace di tollerare che esista una donna in grado di resistere al suo fascino. Purtroppo per la protagonista, è in arrivo qualcosa di peggio della paura dei maschi: l’amore!

Il 18 Agosto uscirà in Italia il volume 4 della serie.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui