Si è concluso Full Metal Panic! Sigma di Shouji Gatou e Hiroshi Ueda

Pubblicato il 9 Luglio 2013 alle 09:00

È giunto a conclusione lo spin-off a fumetti della serie di light novel di Shouji Gatou.

Dopo quasi dieci anni di serializzazione è calato infine il sipario su Full Metal Panic! Sigma, serie derivata dalle light novel originali di Shouji Gatou realizzata da Hiroshi Ueda.

Il manga si è concluso sulle pagine del numero 8 di Dragon Age, mensile di Kadokawa Shoten che ospita anche il nuovo Full Metal Panic! Zero di Tetsurou Kasahara.

Il già anticipato volume finale, il 19°, verrà pubblicato in Giappone il 9 Settembre.

full metal panic sigma 18

In Italia Sigma è in corso di pubblicazione per Planet Manga. Il diciassettesimo albo italiano è uscito a fine Maggio:

Infuria la critica guerra tra Mithril e Amalgam! Kaname è più che mai il centro attorno a cui tutti ruotano, ma ora la ragazza ha cambiato schieramento, passando con i “cattivi” e tradendo così Tessa e, soprattutto, Sousuke! Una scelta che avrà delle pesanti ripercussioni su tutti i protagonisti, lei compresa!

A metà Giugno, invece, è iniziata la serializzazione italiana dei romanzi originali che hanno ispirato sia i vari adattamenti cartacei sia le celebri serie animate:

La prima, attesissima light novel di Full Metal Panic! arriva finalmente in Italia! Il romanzo da cui ha avuto origine la storia poi vista nei manga e negli anime, l’inizio delle avventure di Sousuke Sagara e Kaname Chidori, di Tessa e della Mithril, e di tutti gli altri personaggi che hanno fatto entrare nel mito la saga di FMP! Il libro più divertente e appassionante del 2013, da non perdere!

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 25 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

20/11/2021 •

10:00

Le uscite J-POP Manga del 24 Novembre 2021 vedono la pubblicazione dello yaoi Fukurokoji – Vicolo Cieco di Tamekou. Proseguono...

19/11/2021 •

19:48

Attack on Titan – Final Season Part 2, la conclusione dell’anime basato su L’Attacco dei Giganti, è in arrivo...

19/11/2021 •

17:07