Black Velvet Editrice Aggiornamento marzo 2010

1

Il ritorno dei Mumin!

All’inizio degli anni Settanta, la rivista “Linus” pubblicò per diversi anni le storie di una bizzarra famiglia di animali, i Mumin, troll dalla strana somiglianza con gli ippopotami, realizzate dalla disegnatrice finlandese Tove Jansson (in seguito affiancata dal fratello Lars). Protagonisti di una serie di romanzi, le avventure a fumetti dei Mumin erano state originariamente realizzate come strisce per il quotidiano “Evening News” nel 1954 e continuarono con successo per vent’anni.

Ora, siamo orgogliosi di presentare per la prima volta in volume questo classico della letteratura a fumetti per tutte le età, un piccolo gioiello che saprà conquistare i lettori per il suo umorismo nonsense, nonché per lo spirito positivo che anima le storie.
>> Continua
>> Mumin e i briganti in preordine (sconto del 10% senza spese di spedizione)
>> Scarica le prime 16 striscie in .pdf

Ultimi titoli in catalogo:

Antonio Rubino – Gli anni del Corriere dei Piccoli
a cura di Fabio Gadducci e Matteo Stefanelli

Un volume interamente dedicato ai più celebri e originali fumetti creati da Antonio Rubino, primo grande Maestro del fumetto italiano, curato da Fabio Gadducci e Matteo Stefanelli.

Dalle incredibili “disavventure geometriche” di Quadratino ai racconti anti-pedagogici di Caro e Cora, dalle invenzioni di gusto futurista di Abetino alla produzione smaccatamente politica degli anni Trenta, passando per le affollate pagine pre-Jacovittiane de “La Tradotta” e giungendo fino alla produzione di metà anni Cinquanta, mai ristampata sino a oggi.

>> Scheda Libro
>> Luca Boschi: Antonio Rubino, un genio del novecento
>> Antonio Rubino – Gli anni del Corriere dei Piccoli a Fahrenheit, Radio tre

Prossimamente:

MAGGIO

LE STRAORDINARIE OPERE DI ALAN MOORE
a cura di George Khoury e AA.VV.
Edizione italiana a cura di smoky man
21,5×30, Bross., 272 pag., b/n e col.

Il libro definitivo su Alan Moore arriva finalmente in Italia nella sua versione espansa e aggiornata! Nella lunghissima intervista-fiume qui raccolta, Moore riflette sulla sua vita e sul suo lavoro in modo profondo e candido, parlando della sua intera carriera, fumettistica e non. Da “Swamp Thing” a V for vendetta, a Watchmen, alla Lega degli Straordinari Gentleman e oltre: tutte le sue opere più importanti e i temi principali delle sue storie vengono discussi e approfonditi in questo tomo. Ad arricchire questo sontuoso volume, oltre agli omaggi di alcuni tra i più importanti professionisti del mondo del fumetto anglosassone, sono riprodotti vari esempi di sceneggiature, schizzi, fumetti poco conosciuti, un fumetto inedito mai pubblicato in Italia e una bibliografia completissima.

GIUGNO

CEREBUS: ALTA SOCIETA’
Di Dave Sim
Traduzione: Francesco Matteuzzi
16,5×24, 500+ pag., b/n

Un’opera ormai diventata un mito. Trecento albi: la più lunga serie del fumetto indipendente mai realizzata negli Stati Uniti. Sedici libri che raccolgono l’intero corpus e che influenzarono il mercato dei comics raccolti in volume… sono questi i numeri che identificano Cerebus e il suo creatore Dave Sim. Un’opera che ha ormai uno status di culto e che ha fatto parlare di sé, nel bene e nel male, dal 1977 al 2004, quando si è conclusa… e anche oltre! Con il volume “Alta società”, siamo orgogliosi di dare inizio in Italia (così come avverrà in contemporanea in Francia e in Spagna) all’edizione targata Black Velvet di questo fumetto seminale e che tanto ha influenzato il mercato statunitense e mondiale.

Cerebus è un oritteropo (o “maiale di terra”), un “funny animal” che vive in un mondo di umani e che esprime la sua visione del mondo su quello che riguarda la religione, le relazioni interpersonali e la politica. Un’opera personale, spesso controversa, che rappresenta uno dei punti più alti del medium “fumetto”.

Dopo aver vagabondato in lungo e largo, il libro inizia con Cerebus che arriva nella città di Iest e, dopo essere stato accolto sontuosamente nel miglior albergo della città, si trova coinvolto in delicate e complicate macchinazioni politiche, che lo vedono al centro della lotta per il potere di Astoria e Lord Julius, reggente della città di Palnu. Ma il nostro oritteropo, sebbene non esperto di giochi politici, non è così ingenuo come può sembrare e dalla sua ha la misteriosa elfa del Regency che lo aiuterà a districarsi tra i vari intrighi e a cominciare la propria scalata verso il potere.

>> Arriva Cerebus! + Trame episodi 1-5
>> Cerebus – Trame episodi 6-10

Black Velvet / [nu]

Il catalogo [nu] è riservato ad un pubblico adulto. Prima di proseguire, leggi qui.


E’ attivo il dominio http://nu-books.blackvelveteditrice.com per rimanere informati sulle novità dell’etichetta [nu] dedicata ad un pubblico maturo.

Ultimi titoli in catalogo

Sadistic Boy

Il genere boys’ love, tipicamente giapponese, propone vicende erotiche di rapporti tra maschi, scritte da donne per le donne. Per la prima volta in Italia una delle autrici di manga boys’ love più roventi e originali: Tori Maia, fumettista già nota e apprezzata tra il pubblico femminile anche in Occidente.

Scheda Libro
L’autrice: Tori Maia

Racconti estremi

I lavori di uno dei massimi autori di fumetti gay del Giappone, conosciuto e apprezzato a livello mondiale. Un erotismo crudo che trova forti riferimenti anche nella cultura occidentale, in nomi come Tom of Finland e il Marchese de Sade, o in un certo cinema di Pier Paolo Pasolini.

Scheda Libro
L’autore: Gengoroh Tagame

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui