Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi! vol. 1 – Recensione

Pubblicato il 9 Luglio 2013 alle 11:00

Edito da Star Comics arriva in Italia Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi! divertentissimo manga dalla penna di Miki Yoshikawa.

YankeekuntoMeganechan1Yankee-kun & Megame-chan – Il teppista e la quattrocchi! vol.1

Storia e Disegni: Miki Yoshikawa

Casa Editrice: Star Comics

Provenienza: Giappone 2006( 23 volumi serie conclusa).

Target e Genere: Shounen, commedia, scolastico

Prezzo: € 4,30, 11,5×17,5, B, 192 pp, b/n.

Data di pubblicazione: Maggio 2013


Gli opposti, come regola insegna, si attraggono ma sono sempre le persone simili a prendersi per davvero! E Daichi e Hana, i protagonisti di Yankee-kun & Megane -chan – Il teppista e la quattrocchi! esilarante commedia manga edita da Star Comics, scritta e illustrata da Miki Yoshikawa, sembrano diversi come il giorno e la notte, ma legheranno proprio perché in fondo molto simili.
Daichi Shinagawa, studente di primo superiore, è il teppista della scuola che frequenta: capelli dritti in testa, sigaretta eternamente in bocca, è insofferente a regole e compiti in classe. Un giorno, la sua routine fatta di pause – sigaretta, viene bruscamente interrotta dall’entrata in scena ( e nel bagno) di Hana Adachi, occhialuta rappresentante di classe, a prima vista studentessa modello, ma in realtà una tipa tutto pepe che nasconde un segreto.

La commedia della Yoshikawa, ambientata quasi esclusivamente tra i banchi di scuola, è un manga divertentissimo che strappa grandi risate già dalla prima pagina: dopo l’incontro con Hana, Daichi non avrà più un momento di tregua. Con la scusa di voler ben figurare come rappresentante di classe, la ragazza infatti rivolterà la vita e le abitudini del giovane come un calzino, ottenendo di riportare sia lui che lei stessa sulla retta via. Sì, perché in realtà l’Hana che costringe Daichi a una notte di studio matto e disperatissimo, a partecipare alla gita per gli studi sociali e ad aiutare un compagno in difficoltà, altri non è se non un’ex teppista che sta facendo di tutto per redimersi ed essere accettata dalla società. L’istinto rissoso è difficile da reprimere, soprattutto quando è in compagnia di un tipo come Daichi, che usa solo modo strafottenti da bullo per comunicare con chi gli sta vicino. In fondo però il ragazzo è un duro dal cuore di burro, e in un rovesciamento di ruoli e personalità, i due finiranno per compensare le loro mancanze a vicenda.

News20307

Tratto moderno, dinamico e accattivante quello della Yoshikawa, già nota per essere stata l’assistente di Hiro Mashima, autore del celebre Fairy Tail. Le espressioni e le smorfie paradossali con cui anima i volti dei suoi protagonisti non hanno prezzo e fanno sorridere il lettore a ogni pagina.

Battute a raffica e situazioni al limite dell’assurdo – Hana che bivacca nel bagno dei ragazzi come nulla fosse – rendono questo manga un vero e proprio spasso. Non c’è un attimo di respiro: i due protagonisti messi insieme fanno scintille, e il volume si legge e si ride in nemmeno mezz’ora.

Bello il modo in cui l’autrice cerca di spiegare le dinamiche che portano certi ragazzi a scegliere la strada del bullismo e l’improvvisa presa di coscienza che li rimette sulla retta via per evitare l’isolamento dalla società comune.

Manga super frizzante!


Voto: 8

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00