Ufficializzato il nome del prequel di Sandman!

E’ stato ufficializzato dalla DC Comics che il titolo dell’attesissimo “prequel” di Sandman si intitolerà Sandman Overture e uscirà il 30 ottobre con cadenza bimestrale.

Sandman Overture sarà scritto da Neil Gaiman ed illustrato da JH Williams III.

Eccovi la copertina del #1:

01vertigo2-popup

Sandman Overture segna anche l’inizio di un autunno caldo in casa Vertigo che sembra finalmente pronta al rilancio: si parla di ben 3 nuove serie in rampa di lancio di cui però si conosco pochi dettagli ancora.

La prima sarà Hinterkind di Ian Edginton: un mondo post-apocalittico popolato dalle creature del mito e delle fiabe.

La seconda sarà The Discipline di Peter Milligan: un thriller-erotico con una misteriosa protagonista.

Ed infine The Dead Boy Detectives, concept utilizzato dallo stesso Gaiman, e che dovrebbe finire nelle mani di Toby Litt.

Ulteriori dettagli e/o indiscrezioni appena disponibili!

telegra_promo_mangaforever_2

7 Commenti

    • Tadao, io e te dobbiamo essere persone molto cattive, perché io ho pensato subito la stessa cosa… XD

      Comunque, l’operazione mi sa un po’ di speculazione tipo prequel di Watchmen, ma almeno in ‘sto caso è un’iniziativa dell’autore originale (e JH Williams III è un grande! Che gli vuoi dire?!).

      Piuttosto, pure sul nuovo titolo dedicato a fiabe e miti… si son sprecati in fantasia, eh! :P

  1. In effetti, Gaiman è contraddittorio. Per anni ha detto che Sandman aveva senso in quanto opera compiuta con un inizio, uno svolgimento e una fine. Ora si sta rimangiando tutto. L’idea comunque mi piace ma può anche essere rischiosa per Neil. Potrebbe tirare fuori un capolavoro oppure sputtanare tutto. In ogni caso, sicuramente c’entrano pure i soldi. Però… la mia è solo un’ipotesi, intendiamoci, ma… e se Neil ci spiazzasse tutti? Se si tratta di un prequel, chi ci assicura che la serie verterà su Morfeo? Potrebbe riguardare un suo predecessore, potrebbe essere ambientata nel periodo in cui Oneiros era prigioniero della setta di stregoni ed era quindi fuori dalla circolazione… le possibilità sono infinite. Comunque, il tempo ci darà la risposta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui