L’edizione DVD del lungometraggio simbolo di Studio Ghibli conquista un primato nelle classifiche di vendita nipponiche.

La classifica settimanale dei DVD più venduti dal 17 al 23 Giugno ha visto Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli essere presente in classifica per la seicentesima settimana, posizionandosi al 55° posto e vendendo 801 copie.

Il DVD ha fatto il suo ingresso in classifica quasi dodici anni fa, nel Settembre del 2001; da allora ha venduto complessivamente 11.9 milioni di copie.

Da quando Oricon ha iniziato a rilevare le vendite dei DVD nel 1999 è la prima volta che un film, un anime o un DVD musicale resta in classifica per così tanto tempo.

Studio Ghibli detiene così il record dei DVD presenti in classifica per il più lungo periodo di tempo: Totoro è infatti seguito da Kiki’s Delivery Service – Kiki Consegne a Domicilio (546 settimane), Laputa – Il Castello nel Cielo (535), La Città Incantata (411 settimane) e Nausicaa della Valle del Vento (372).

In Italia Il Mio Vicino Totoro è stato distribuito da Lucky Red:

Le sorelline Satsuki e Mei, di undici e quattro anni, si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine che occupano vecchie case abbandonate e visibili solo agli occhi dei bambini, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, una creatura morbida e gigante, dall’aspetto molto pittoresco. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia e la crescita. Vederlo è un privilegio e insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una straordinaria avventura.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui