Casa virtuale completamente rinnovata per la Bonelli Editore.

È online la nuova versione del sito della Sergio Bonelli Editore. La casa virtuale dell’editore milanese è completamente rinnovata e ricca di novità. Per ora è raggiungibile da www.sergiobonelli.it, ma a breve lo sarà anche dal consueto indirizzo www.sergiobonellieditore.it.

«Abbiamo concentrato tanto lavoro, tante energie e tante idee in poco tempo, allo scopo di rivoluzionare un sito che aveva da poco tagliato il ragguardevole traguardo della dozzina d’anni di presenza in rete. Un’età che – misurata in “tempo informatico” – equivale quasi a un’era geologica»scrive nella presentazione del sito Luca Del Savio.

«La sua architettura, nata in altri tempi, ha resistito fin troppo bene al trascorrere degli anni, ma senza dubbio era arrivata l’ora di cambiare. Un desiderio di rinnovamento che giungeva sia da chi frequentava le pagine del nostro portale online, sia da noi stessi, che ci sentivamo ormai un po’ “costretti” da una struttura che, seppur gloriosa, cominciava decisamente a segnare il passo».

Grafica più dinamica e colorata e contenuti più accessibili. Sono questi due punti cardine a cui il nuovo sito bonelliano si ispira. Del resto, si promette una maggiore puntualità nel fornire informazioni e una più ampia ricchezza di proposte e tipologie di articoli.

«Rispetto agli anni passati – continua Del Savio – uno spazio preponderante sarà occupato dalle News (ora anche suddivise in un maggior numero di categorie), che vedrete popolarsi molto più frequentemente e con una gamma di contenuti via via più ampia».

Altre novità si trovano nella sezione Edicola, che presenta gli albi non solo in versione 3D, con la possibilità per gli inediti di sfogliare due pagine in anteprima, ma offre anche l’opportunità di appuntare direttamente sui propri calendari elettronici le varie uscite degli albi.

«Molte delle sezioni sono in costante evoluzione –concludono dalla Bonelli – e altre ancora in fase di rifinitura e già nelle prime settimane di vita di questa nuova versione diverranno attive, subiranno ritocchi e miglioramenti che andremo, di volta in volta, a presentarvi. Il lavoro su di un sito come questo non finisce mai, ma non vedevamo l’ora di mostrarvi la nostra nuova veste».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui