Si scaldano i motori per l’edizione 2013 del San Diego Comic-Con.

A poche settimane dall’inizio della più importante convention mondiale dedicata al fumetto e non solo iniziano a trapelare le prime voci su possibili annunci e piani futuri.

Iniziamo con la Marvel: l’annuncio principale dovrebbe essere la nuova serie Inhumans scritta da Matt Fraction. La serie vedrà le varie famiglie divise per “casate” sulle stile di Game of Thrones.

Alan Davis e Paul Cornell sembra intanto decisi ad uccidere Wolverine il cui fattore rigenerante sembra ormai un lontano ricordo…

DC Comics: tutto o quasi ruota intorno a Geoff Johns come sempre! Verrà presentato il nuovo film animato ispirato proprio alla Justice League di Johns e Jim Lee che dovrebbe fare da ponte per una nuova serie animata diretta da Bruce Timm richiamato in fretta e furia a dirigere un nuovo progetto animato alla DC dopo il divorzio non propio amichevole legato a Green Lantern The Animated Series.

Per Johns ci saranno a disposizione parecchi episodi della serie tv Arrow e sembrerebbe anche uno script per un film su Aquaman anche se la situazione in casa Warner è abbastanza fluida dopo l’abbandono di Jeff Robinov…vedremo se Johns avrà ancora i favori della dirigenza almeno per quello che concerne i progetti cinematografici.

Dopo la serie regolare dedicata ai Sinestro Corps sembra seguiranno altre testate con protagonisti i villain anche se si aspetta il resoconto del Villain’s Month di settembre per prendere delle decisioni in merito. Rimandata invece l’idea di una o più serie settimanali alla fine del 2013, probabile il loro annuncio a New York Comic-Con in autunno.

Intanto sembra essere confermata la notizia secondo cui sarà Nightwing il personaggio affetto dalle conseguenze del mega evento Forever Evil anche se sembra scongiurata la sua morte…il suo scrittore intanto Kyle Higgins sembra essere in procinto di approdare alla Marvel per un incarico di primissimo piano…

Dark Horse: il franchise su cui si punterà nel 2013/2014 è quello di Alien. Il trattamento sarà lo stesso, ottimo, che è stato riservato al franchise di Star Wars sembrerebbe inoltre che oltre i personaggi classici la DH potrebbe sfrutture anche quelli legati alla pellicola Prometheus.

Dynamite: aggiungerà alcuni nomi importanti al suo parco scrittori.

Valiant: la parola d’ordine è Unity il crossover che unirà tutte le testate a fine 2013.

George Perez: ha firmato un contratto in esclusiva…non si sa con chi…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui