Hikari annuncia un classico dei manga rimasto finora interrotto in Italia.

La label dedicata al fumetto giapponese di 001 Edizioni, Hikari, ha annunciato che a partire da Febbraio 2014 pubblicherà Hadashi no Gen del compianto sensei Keiji Nakazawa:

Hadashi no Gen di Keiji Nakazawa, conosciuto in Italia come Gen di Hiroshima è uno dei più straordinari manga giapponesi di tutti i tempi. Un’opera maestra che Hikari vi presenterà INTEGRALMENTE in tre giganteschi volumi a partire da febbraio 2014.
Diffondete la voce e condividete se volete il manga d’autore in Italia.

L’opera, serializzata negli Anni 70 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha è stata poi raccolta in dieci volumi; ha venduto oltre sei milioni e mezzo di copie, è stato tradotta in dieci lingue ed è stata trasposta in film animati, dal vivo e in drama televisivi.

In Italia Planet Manga ha pubblicato solo i primi quattro volumi; d/books annunciò il recupero dell’opera ma non ne ha mai iniziato la pubblicazione.

Riportiamo la presentazione del manga dal sito ufficiale Panini Comics:

Incredibilmente, è ancora disponibile un manga storico di straordinario valore che ha scosso le coscienze di milioni di lettori, raccontando a fumetti una tragedia che ha segnato il destino del mondo intero: il lancio della prima bomba atomica su Hiroshima. Tutto questo fa parte della straordinaria storia editoriale di Hadashi no Gen (“Gen dai piedi scalzi”), il manga scritto e disegnato da Keiji Nakazawa. L’opera segue le vicende di un bambino di Hiroshima, Gen, dagli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale fino al periodo immediatamente successivo allo scoppio della bomba. Un toccante racconto autobiografico (nel 1945 Nakazawa aveva sei anni) sulle conseguenze dell’olocausto nucleare che, dopo anni di colpevole e inspiegabile assenza, approda anche in Italia con il titolo GEN DI HIROSHIMA. Primo volume di una serie che vi farà rivivere una tragica pagina di storia attraverso gli occhi di un bambino che l’ha vissuta e che un giorno ha deciso di raccontarla al mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui