A seguire le ultime notizie flash dal mondo degli anime, buona lettura!

Sembra proprio che l’apertura di questo spazio debba essere dedicata alle segnalazioni delle uscite di vecchie glorie in formato Blu-ray Disc: dopo le notizie sulle nuove edizioni in alta definizione di Record of Lodoss War, Arion, Tenshi no Tamago e The Cockpit dei precedenti appuntamenti, questa volta vi riportiamo che una delle più importanti serie robotiche di sempre verrà riproposta in Blu-ray Disc.

Si tratta di Aoki Ryuusei SPT Layzner (SPT Layzner La meteora azzurra)“real robot” diretto da Ryousuke Takahashi (Dougram, Votoms, Gasaraki) e realizzato da Sunrise, andato in onda in Giappone tra il 1985 e il 1986 e purtroppo inedito nel nostro Paese. La serie verrà pubblicata in tre edizioni: il cofanetto “Aoki Ryuusei SPT Layzner: Recollection 1996-2000 Blu-ray BOX” raccoglierà i 38 episodi della serie più i tre OVA che ne hanno concluso la trama rimasterizzati in HD; la prima tiratura conterrà un booklet di 32 pagine, commenti audio e un cofanetto illustrato dal character designer originale Kunio Okawara (Gundam) al prezzo di circa 390 euro. “Aoki Ryuusei SPT Layzner Blu-ray BOX” offrirà invece la serie tv, mentre  “Aoki Ryuusei SPT Layzner OVA Blu-ray” presenterà soltanto i tre video originali.

L’uscita è fissata per il 18 Settembre 2013.

layzner bd

Il sito ufficiale della trasposizione animata di Silver Spoon, dal manga omonimo di Hiromu Arakawa (Planet Manga), ha diffuso la seconda key visual della serie. L’anime, realizzato da A-1 Pictures (Uchu Kyodai), debutterà l’11 Luglio all’interno del contenitore notturno di Fuji TV dedicato agli anime, noitaminA.

silver spoon tv anime key visual 2

Pony Canyon ha caricato sul proprio canale ufficiale YouTube il nuovo promo di Devils and Realist, adattamento animato televisivo del manga di Madoka Takadono e Utako Yukihiro (Goen) che andrà in onda il 7 Luglio. La serie è animata da Dogakobo (Koihime Musou, Yuruyuri).

Proseguiamo con due notizie sul nuovo anime televisivo che Studio Deen ha tratto da Rozen Maiden di Peach-Pit (Flashbook Edizioni), in arrivo sulle tv giapponesi il 4 Luglio. La prima riguarda il nuovo video promozionale, accompagnato dalla opening “Watashi no Bara wo Haminasai” di Ali Project:

La seconda è un’anteprima proprio della sigla di apertura, il cui singolo sarà in vendita dal 24 Luglio:

Il film epilogo Kara no Kyoukai: Mirai Fukuin è previsto per Settembre.

L’8 Luglio inizieranno le trasmissioni della terza stagione di The World God Only Knows, che porterà in animazione la saga delle dee narrata nel manga originale di Tamiki Wakaki (Star Comics). L’anime è realizzato da Manglobe (Samurai Champloo, Deadman Wonderland), a seguire possiamo vedere il nuovo video promozionale:

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui