Il papà di Dragon Ball torna al tavolo da disegno con un nuovo manga.

Il 13 Luglio le pagine del numero 33 di Weekly Shonen Jump ospiteranno il ritorno di Akira Toriyama. Il papà di Dragon Ball, infatti, lancerà la sua nuova serie, intitolata Ginga Patrol Jako, di cui al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

L’opera è uno dei tre debutti che festeggiano i 45 anni del settimanale per ragazzi della Shueisha.

Gli ultimi lavori a fumetti di Toriyama risalgono al 2009-2010: il one shot Kintoki proprio su Jump e la storia in tre atti Jiya, illustrata da Masakazu Katsura e pubblicata su Young Jump.

Lo scorso anno, invece, è stato occupato con la lavorazione  del lungometraggio animato Dragon Ball Z Battle of Gods, uscito nelle sale giapponesi il 30 Marzo 2013.

ginga patrol jako

Le opere dell’autore sono pubblicate in italiano da Star Comics. La casa editrice perugina è al momento impegnata nella serializzazione della Dragon Ball Evergreen Edition:

A grandissima richiesta, tornano le avventure del guerriero bambino più famoso della storia dei manga in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno amato Goku e i suoi amici! – Nuova grafica – Dialoghi riveduti e corretti – Nuovo adattamento grafico – Commenti inediti dell’autore Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere un manga che ha letteralmente fatto storia! In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere! 

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui