È stata diffusa alla stampa specializzata giapponese la nuova locandina del film in Computer Grafica ispirato al classico fantascientifico di Leiji Matsumoto.

Space Pirate Captain Harlock è diretto da Shinji Aramaki, già regista dei due fim in CG dedicati ad Appleseed e celebre mecha designer di produzioni Anni 80 come Genesis Climber Mospeada, Megazone 23 e Bubblegum Crsis; la sceneggiatura, che reinventa la storia originale per riflettervi tematiche moderne, è invece stesa da Harutoshi Fukui, autore dei romanzi originali di Gundam Unicorn.

Harlock è doppiato da Shun Oguri; l’inedito personaggio di Yama, che si infiltra sull’Arcadia per uccidere il pirata spaziale, ha la voce di  Haruma Miura.

A seguire il nuovo poster, che contiene un codice QR per accedere a contenuti speciali:

Nel 2010 Toei annunciò di aver realizzato il pilota per un remake in CGI dedicato a Capitan Harlock, prsentato al Tokyo International Anime Fair dello stesso anno; un’anteprima della pellicola fu proiettata ad Annecy l’anno seguente. Infine il lungometraggio uscirà in Giappone il 7 Settembre di quest’anno, sia in 2D sia in 3D.

La produzione vanta un budget pari a oltre 30 milioni di dollari — il più alto mai stanziato da Toei per un film.

L’ultimo trailer diffuso:

In Italia verrà distribuito da Lucky Red:

Capitan Harlock arriverà in 3D nella sale cinematografiche italiane grazie a Lucky Red.

Da una delle serie animate più famose della storia, arriva sul grande schermo il pirata dello spazio entrato nell’immaginario di generazioni di spettatori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui