Altro mese ricco di annunci sui vari cataloghi disponibili. Riflettori puntati sull’ultimo numero di Amazing Spider-Man e su gli annunci un po’ così di RW-Lion.

ASM_700_Cover

Iniziamo il nostro veloce giro mensile tra le pagine dei vari cataloghi iniziando da RW-Lion e innescando una piccola polemica molto nerd.

Nel sito della casa editrice troviamo questo articolo e più precisamente questa frase a proposito dell’albo singolo Corsaro Cremisi: “Altra vera e propria chicca per il settore RW Lion e stato l’annuncio di una versione Complete Edition del cofanetto di Before Watchmen dedicata al mercato delle fumetterie, che al prezzo di €11 conterrà l’esclusivo albo Crimson Crosair.

Il volume conterrà le 2 storie della Maledizione del Corsaro Cremisi, precedentemente edite in appendice agli albi regolari, e sarà disponibile solo per coloro che avranno già ordinato il cofanetto.

Messa così sembra davvero che chi come il sottoscritto ha acquistato il cofanetto di Before Watchmen, a detta di Lion, “Tiratura limitata al primo ordine” si deve prendere il ridicolo cofanetto Complete Edition per poter avere l’ultimo albo di questo progetto.

Al di là delle parole scritte che comparivano nei cataloghi rimangiate dalla distribuzione degli albi in edicola, quello che mi rode è che il lettore abituale viene sempre messo in secondo piano facendolo abboccare con frasi tipo “tiratura limitata al primo ordine”.
Poi su Anteprima scopro che l’albo speciale Before Watchmen: Crimson Corsair sarà messo in commercio “ordinabile solo da chi ha già acquistato il cofanetto”.
Ora, delle due una. O l’articolo del sito è scritto male o su Anteprima hanno scritto una cazzata.
A voi il giudizio. Io non mi esprimo.

Passiamo a cose meno nerd e decisamente più interessanti.
Per Agosto – Settembre RW-Lion schiera una batteria di albi di tutto rispetto e personalmente vi segnalo il curioso volume Jack Cross, opera scritta da Warren Ellis e disegnata da Gary Erskine.
Personalmente credo che Ellis scriva troppo e questa sua sovraesposizione non lo porti sempre a produrre capolavori. Ellis è un grande scrittore, ma non tutte le ciambelle gli riescono col buco.
Il versante Vertigo è sempre ricco di proposte di cui segnalo Hellblazer: Città dei demoni. Una storia a tinte horror di Si Spencer e Sean Murphy.
Sempre per Vertigo troviamo ai nastri di partenza Soucer Coutry con il primo volume intitolato Scappa!. Una serie dove troviamo rapimenti alieni ai danni di un governatore degli Stati Uniti.
Infine segnalo che, visto il successo di The Walking Dead nel formato bonellide, Lion propone Fables in rigoroso bianco e nero con quattro storie a numero. Imitare farà bene?

Bao Publishing ormai ci ha preso gusto a pubblicare le storie di Alan Moore e questo mese, propone la ristampa della seconda serie della Lega degli straordinari gentlemen. In più aggiungo anche Hellraiser: capolavori anche se i primi due volumi già usciti non hanno certo incantato.

Questo volume però sarà particolare perché vengono raccolte tante storie brevi con le firme di autori prestigiosi tipo Clive Barker, Larry Wachowski, Mike Mignola, Alex Ross, Dave Mckean, etc etc.
L’unica pecca di Bao rimane decisamente quell’odioso formato ridotto.

I vendicatori della costa ovest I nuovi vendicatori 1

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui