Il secondo film dal vivo tratto dalla fortunata commedia seinen di Mari Yamazaki uscirà in Giappone per la Golden Week del prossimo anno.

Enterbrain ha caricato il primo teaser trailer di Thermae Romae II, secondo live action ispirato al manga di Mari Yamazaki. La pellicola segna il ritorno del cast di attori che hanno reso il film un grandissimo successo di pubblico: Hiroshi Abe (Lucio Modesto), Masachika Ichimura (Adriano), Kazuki Kitamura (Ceionius), Kai Shishido (Antonio) e Aya Ueto (Mami Yamakoshi).

Nel sequel vedremo Lucio alle prese con l’ordine di costruire un bagno pubblico all’interno del Colosseo.

Thermae Romae è stata serializzato su Comic Beam dal 2008 fino allo scorso Marzo; il sesto e ultimo volume sarà disponibile questa settimana in Giappone. La tiratura complessiva della serie è pari a nove milioni di copie. Il manga ha vinto il Manga Taisho e lo Short Work Prize ai 14° Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2010.

Per festeggiare la conclusione della serie il numero di Agosto di Comic Beam, in vendita il 12 Luglio, allegherà un cofanetto che riproduce le architetture antico romane:

thermae romae box

Il 12 Settembre, invece, debutterà lo spin-off del manga incentrato sulle storie dei personaggi di supporto.

Mari Yamazaki è attualmente impegnata con Steve Jobs, adattamento della biografia del cofondatore della Apple, serializzato su Kiss di Kodansha da Marzo.

In Italia Thermae Romae è pubblicato da Star Comics:

Nell’antica Roma, durante l’impero di Adriano, l’ingegnere Lucio si è specializzato nella progettazione di terme. Sempre alla ricerca di nuove idee per contribuire a dar lustro alla grande civiltà dell’Impero Romano, un bel giorno, mentre si rilassa facendo un bagno, viene risucchiato da un buco sul fondo della vasca, per riemergere poco dopo… in un bagno termale giapponese, ai giorni nostri! Inizia così per l’ambizioso ingegnere un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, durante il quale avrà la possibilità di apprendere nuove tecnologie e sviluppare idee innovative da applicare nel suo mondo di provenienza! Vincitore dei prestigiosi Manga Taisho Awards nel 2010, Thermae Romae mostra e dimostra con sagacia e grande originalità le similitudini tra le due civiltà che più di tutte le altre hanno amato le terme: quella degli antichi romani e quella giapponese!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui