Il 6 Luglio debutterà sulle reti tv giapponesi la trasposizione animata del sequel di Otaku Club Genshiken.

Il sito ufficiale dell’anime tratto da Genshiken Nidaime ha postato il primo video promozionale della serie tratta dall’omonimo manga di Kio Shimoku, seguito delle vicende di quell’Otaku Club Genshiken pubblicato in Italia da Star Comics e trasposto in due anime televisivi e tre OVA.

genshiken nidaime tv anime main visual

La nuova serie è diretta da Tsutomu Mizushima (XXXHOLiC, Blood-C), già regista degli episodi della prima serie di Genshiken e degli OVA che nel sequel si occupa anche della direzione del suono; Michiko Yokote torna a supervisionare la sceneggiatura dopo l’esperienza dei precedenti adattamenti; Junichiro Taniguchi (Yondemasu yo Azazel-san, Natsuyuki Rendezvous, Mudazumo Naki Kaikaku – The Legend of Koizumi) è il nuovo character designer. Le animazioni sono realizzate da Production I.G (Ghost in the Shell).

Il video presenta inoltre i nuovi doppiatori:

Nozomi Yamamoto è Chika Ogiue

genshiken nidaime Nozomi Yamamoto as Chika Ogiue

Sumire Uesaka è Rika Yoshitake (l’attrice interpreterà anche la sigla di apertura “Genshi, Joshi wa, Taiyō Datta”)

genshiken nidaime Sumire Uesaka as Rika Yoshitake

Yumi Uchiyama è Mirei Yajima

genshiken nidaime Yumi Uchiyama as Mirei Yajima

Ai Kakuma è Kenjiro Hato (ragazza), Kazutomi Yamamoto è Kenjiro Hato (ragazzo)

genshiken nidaime Kenjiro Hato

Yukana è Kanako Ōno

genshiken nidaime Yukana as Kanako Ono

Jun Fukuyama è Manabu Kuchiki

genshiken nidaime Jun Fukuyama as Manabu Kuchiki

Naomi Ōzora è Susanna Hopkins

genshiken nidaime Naomi Ozora as Susanna Hopkins

Genshiken Nidaime è in corso dal 2010 su Afternoon di Kodansha e finora  è stato raccolto in cinque volumi che proseguono la numerazione dalla serie precedente.

La presentazione di Genshiken, dal sito dell’editore perugino:

A dare il via al 2007 dell’Operazione Kappa Magazine sarà OTAKU CLUB GENSHIKEN di Kio Shimoku, il massimo otakuologo del Giappone odierno: una sorta di dichiarazione d’intenti attraverso la quale racconteremo il mondo dei fan di manga, anime, videogiochi e modellismo, con tutte le sue contraddizioni, come nessuno prima d’ora aveva avuto il coraggio di narrare in una commedia dalle sfumature molto particolari. Tutti i retroscena di un mondo quasi sommerso e di cui si sa ancora poco, vengono finalmente portati alla luce del sole per scoprire cosa passa nella mente dei veri otaku d.o.c., ma soprattutto per leggere una commedia godibile, divertente e intensa: da collezionare posizionandolo a fianco di MANGA BOMBER e DENSHA OTOKO! 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui