Dopo aver spopolato su internet ed essere stato pubblicato in Francia, arriva anche in Italia il frizzante e divertente volume di Mirka Andolfo.

Dopo il successo su internet e la pubblicazione in Francia, “Sacro/Profano” arriverà in edizione cartacea anche in Italia per le Edizioni Dentiblù.

A partire dal mese di dicembre, precisamente da giovedì 5, infatti, il fumetto realizzato da Mirka Andolfo che tanto ha fatto sorridere sulla coppia e sul sesso sarà stampato anche nel nostro paese.

L’angelo tentatore Angelina e il buon diavolo Damiano saranno presentati in anteprima al Lucca Comics & Games 2013 per poi essere disponibili in libreria e fumetteria circa un mese dopo.

Nato a fine 2012 come webcomic, “Sacro/Profano” ha in poco tempo conquistato la ragguardevole cifra di più di 13mila fan su Facebook, sbarcando anche in terra d’Oltralpe sulla rivista Lanfeust Mag di Soleil Prod.

Gag piccanti e buffe, situazioni equivoche e atmosfere da cartoon animano i maldestri tentativi di Damiano, rachitico diavolaccio, di violare anzitempo la verginità della prorompente Angelina, che invece desidera arrivare pura al matrimonio.

Le pagine già viste sul web saranno revisionate per l’edizione Dentibù, che ad ogni modo promette anche tavole inedite con una breve storia introduttiva che racconta il primo incontro tra i due personaggi e una bollente storia conclusiva che chiude il primo ciclo narrativo scritto dalla giovane e capacissima autrice partenopea Mirka Andolfo.

A completare l’opera, una serie di tavole scritte da sceneggiatori ospiti, nonché vari omaggi da numerosi autori italiani, i cui nomi non sono ancora stati resi noti.

Ciliegina sulla torta, infine, la prefazione di Fabrizio Mazzotta, doppiatore, disegnatore e appassionato di fumetti, celebre in Italia per essere stato la voce, tra gli altri, di Eros in Pollon, del Puffo Tontolone, e di Krusty il clown ne I Simpson.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui