Un film dal vivo tratto dal celeberrimo manga di Monkey Punch sarebbe in preparazione per il prossimo anno.

Negli ultimi due giorni il quotidiano Tokyo Sports ha pubblicato la notizia della produzione di un nuovo film dal vivo ispirato al Lupin III di Monkey Punch.

A interpretare Lupin avremo Shun Oguri, voce di Harlock nel prossimo film in 3D di Capitan Harlock e interprete dei live action tratti da Hana Yori Dango e Uchu Kyodai; Sho Sakurai (Yattaman, Honey and Clover), membro della band Arashi, vestirà i panni di Daisuke Jigen; Satoshi Tsumabuki (Dororo, Dragon Head) reciterà come Goemon Ishikawa.

lupin III live action fujiko mine candidates 1

Non è ancora stato scelto, invece, il volto di Fujiko Mine: tra le candidate il giornale elenca Mirei Kiritani, Masami Nagasawa, Anne Watanabe, Airi Taira, Kyoko Fukada, Asami Mizukawa, Tsubasa Honda, Kiko Mizuhara e Kou Shibasaki.

lupin III live action fujiko mine candidates

Le riprese del film, intitolato provvisoriamente Lupin Sansei ~Meitantei vs. Lupin~ (Lupin III – Il famoso detective vs. Lupin), partiranno agli inizi dell’autunno in vista di un’uscita nelle sale a Marzo 2014.

Tuttavia NTV, il canale televisivo che trasmette gli anime di Lupin III, non ha ancora annunciato ufficialmente la trasposizione dal vivo.

Il manga originale di Monkey Punch, presentato in Italia da Star Comics, è stato già portato al cinema in un live action del 1974 intitolato Lupin III – La strana strategia psicocinetica e pubblicato in DVD da Yamato Video.
L’editore milanese ha editato anche le numerose e popolarissime trasposizioni animate.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Arsene Lupin esiste dal 1905,naturalmente parlo di quello originale,comunque una curiosità,guarda caso quando uscì il bel film Francese del 2004 (trasmesso più volte su RAI 4),utilizzarono lo stesso libro di Maurice Leblanc (parlo sempre di Hayao Miyazaki e Jean-Paul Salomè i registi di entrambi i film)…tutti e 2 tratti dal romanzo:”La Contessa di Cagliostro”…naturalmente il film di Miyazaki è del 1979…e non’è detto che non sia stato d’ispirazione a quello Francese del 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui