Shintaro Kago esordisce in casa Hikari con una raccolta di storie brevi.

Hikari, l’etichetta di 001 Edizioni, ha svelato il primo titolo di Shintaro Kago che pubblicherà:

Ed ecco il primo titolo che presenteremo di KAGO Shintaro nelle edizioni HIKARI, si tratta di “Toukouchuu no deaigashira no guuzen kisu wa ariuru ka? Jikken” ovvero “Esperimento. Sono possibili baci casuali mentre si va a scuola?”. Un volume che raccoglie una serie di storie brevi dell’autore dove potrete toccare con mano la sua grande immaginazione ed il suo incredibile potenziale grafico. Un libro affascinante.

L’opera del 2012 è stata pubblicata in Giappone da Seirin Kogeisha, lo stesso editore de Una Vita tra i margini di Yoshihiro Tatsumi (Bao).

Shintaro KagoToukouchuu no deaigashira no guuzen kisu wa ariuru ka Jikken

L’autore, noto in Italia per L’Enciclopedia delle Kagate, va così ad aggiungersi a Hirohiko Araki (Rohan Al Louvre, già disponibile), Osamu Tezuka (La Femmina Insetto) e Mamoru Oshii & Tetsuya Nishio (Wan Wan Meiji Ishin).

A proposito di Ningen Konchuki di Tezuka, l’editore ha comunicato che il titolo dell’edizione italiana non sarà La Femmina Insetto (come scelto da francesi e spagnoli), ma una traduzione più fedele all’originale:

HIKARI vuole rimanere sempre fedele all’originale anche nei titoli , La donna insetto, titolo usato dai francesi e dagli spagnoli non era sincero per Ningen Konchuki, meglio rimanere fedeli a quello scelto da TEZUKA Osamu: Le cronache degli insetti umani.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui