Cambio di team creativo per Angel, serie in arrivo per Spike e miniserie per Illyria!

Il mondo di Angel sotto forma cartacea sembra più attivo che mai, anche dopo la conclusione del seguito ufficiale della serie tv: Angel: After the fall! Nel panel della IDW, infatti, sono state annunciate delle notizie molto interessanti per i fans di Angel e Spike:

Angel, Il titolo più venduto della IDW, cambierà team creativo dopo il 38° numero. Lo scrittore Bill Willingham (Fables, Shadowpact) dopo essere approdato alla serie dal 28° numero lascerà il mensile dopo aver scritto il suo decimo numero. Il nuovo team creativo della serie sarà composto da Mariah Huehner (attuale editor di Angel) e David Tischman (Angel: Barbary Coast), per il momento non hanno ancora svelato il nome del disegnatore. Spike e Illyria dopo il 38° numero si allontaneranno momentaneamente dalla serie di Angel e il titolo del 39° numero sarà “The Wolf , The Ram & The Hart”!

Senza ombra di dubbio l’annuncio più importante della IDW riguarda Spike. Ad Ottobre, infatti, arriverà finalmente la serie annunciata da più di un anno e sarà scritta da Brian Lynch e disegnata da Franco Urro, gli stessi autori di Angel: After the Fall. Team di autori che nel corso di questi anni hanno dimostrato il loro amore per il personaggio lavorando nelle mine-serie “Spike: Asylum”, “Spike: Shadow Puppets” e “Spike: After the Fall”. Beta George e Beck, personaggi che sono apparsi per la prima volta in Spike: Asylum, saranno i compagni di avventure del vampiro nella maxi-serie composta da 8 numeri. Nella serie non mancheranno anche delle Guest star come Angel, Illyria e un personaggio che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere: Willow. L’autore ha spiegato che ha parlato con Joss Whedon, perche voleva che la serie scritta da lui si incastrasse bene con l’Ottava Stagione di Buffy. Si è anche detto che alcuni elementi nati nella maxi-serie appariranno anche nella serie di Buffy e che gli avvenimenti della serie di Spike vanno messi cronologicamente un anno prima del 34° Albo di Buffy.

Infine, è in arrivo una mini-serie in quattro parti che vedrà protagonista Illyria. La mini sarà scritta da Maria Huenher e Scott Tipton e disegnata da Elena Casagrande, con copertine di Jenny Frisson. Il primo numero dovrebbe arrivare a novembre.


telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui