Nuovo appuntamento con le ultime novità dal mondo degli anime!

Dopo una prima stagione andata in onda lo scorso anno su TV Tokyo, la coreana Daewon Media è al lavoro sulla seconda trasposizione animata televisiva in CGI tratta da Gon. L’editore del manga originale di Masashi Tanaka, Kodansha, collaborerà alla produzione di questa seconda stagione che si comporrà di 52 episodi da 11 minuti, in onda entro il 2015.
La serializzazione del manga è andata avanti su Morning dal 1991 al 2002, per poi riprendere lo scorso anno su Afternoon. In Italia Gon è stato pubblicato da Star Comics fin dai primi Anni 90.

gon 3d

Il sito ufficiale di Monogatari Series Second Season ha diffuso il primo video promozionale di Nekomonogatari (Bianco), ulteriore tassello della saga di romanzi sovrannaturali di NisiOisin (Medaka Box). L’anime, supervisionato da Akiyuki Shinbo (Dance in the Vampire Bund, Bakemonogatari), diretto da Tomoyuki Itamura (Nisemonogatari) e realizzato da Shaft (Madoka Magica), andrà in onda dal 6 Luglio.
Proseguirà il racconto della storia di Tsubasa Hanekawa, compagna di classe di Koyomi Araragi, dopo gli eventi di Nekomonogatari (Nero). Il video sottolinea che si tratterà di una storia di tradimento:

I tredici OVA di Record of Lodoss War, pubblicati in Italia da Yamato Video su VHS e DVD, saranno raccolti in un cofanetto digipack da due Blu-ray Disc che uscirà in Giappone il 29 Novembre. Il nuovo master è ottenuto dall’originale pellicola 35 mm. La confezione conterrà un libro di 196 pagine ricco di illustrazioni a colori dei character designer dell’anime: Yutaka Izubuchi (RahXephon) e Nobuteru Yuki (Alita).

lodoss bd box

Il 23 Agosto uscirà in Giappone il volume 46 di Oh mia dea! contenente il terzo episodio di animazione originale in DVD, Dive! Live! Love! . Il regista Hiroaki Gohda (Bubblegum Crisis), il character designer Hidenori Matsubara (King of Thorn) e gli studi AIC tornano a occuparsi della trasposizione del manga di Kosuke Fujishima, pubblicato in italiano da Star Comics.
A seguire il trailer:

Cinema Today ha postato il secondo full trailer del primo film di Toriko, Gekijo-ban Toriko Bishokushin no Special Menu, nelle sale giapponesi dal 27 Luglio:

Disponibile una key visual della nuova trasposizione animata di The World God Only Knows, incentrata sull’arco narrativo delle dee del manga originale di Tamiki Wakaki pubblicato in italiano da Star Comics:

world god only knows goddesses anime

La compagnia nordamericana acttil ha annunciato che pubblicherà l’edizione Blu-ray di Little Witch Academia, corto di 26 minuti realizzato dallo studio Trigger di Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann) per il programma “Anime Mirai” dell’Agenzia per gli Affari Culturali che mira all’istruzione di giovani animatori.
L’edizione avrà i sottotitoli anche in lingua italiana; gli extra consistono in un making of di 66 minuti, un art book di 112 pagine e un disco con la colonna sonora.
La storia racconta di Akko, una ragazza che decide di iscriversi all’Accademia delle Streghe dopo aver ammirato, quando era più piccola, la strega Shiny Chariot in azione.

L’intero episodio è  stato caricato, sottotitolato in inglese, sul canale Youtube ufficiale dello studio:

“Kiss You” è il titolo della sigla di apertura dell’anime tratto da Silver Spoon di Hiromu Arakawa (Planet Manga) interpretato da miwa (Bleach, Fullmetal Alchemist La Sacra Stella di Milos); la sigla di chiusura è intitolata “Hello Especially” di Sukima Switch (Uchu Kyodai).
Realizzato da A-1 Pictures (Blue Exorcist), l’anime debutterà l’11 Luglio su noitaminA.

Cinema Today ha caricato il trailer del film parodia de Il Grande Sogno di Maya – Glass no Kamen di Suzue Miuchi (Star Comics), realizzato da DLE (Thermae Romae) e in uscita il 22 Giugno:

Il 9 Novembre uscirà nei cinema nipponici il nuovo film di Yasuhiro Yoshiura, regista di Pale Coccon e di Time of Eve (quest’ultimo passato in streaming sottotitolato in italiano sul sito di MTV nel 2008-2009).

Sakasama no Patema è ambientato in un mondo sotterraneo dove i tunnel si estendono dappertutto; nonostante i suoi abitanti amino vivere in spazi oscuri e angusti indossano tute protettive e conducono vite tranquille e godibili. Patema, la principessa di un villaggio sotterraneo, ama esplorare i tunnel, e il suo posto preferito è una cosiddetta “zona del pericolo” in cui è proibito entrare sebbene nessuno abbia mai spiegato perché; nonostante venga sempre rimproverata, Patema non riesce a trattenere la propria curiosità e durante una delle sue solite esplorazioni nella zona proibita si trova di fronte eventi imprevisti. Quando segreti nascosti vengono alla luce, la storia inizia a svelarsi.

A seguire il teaser trailer:

Il 19 Giugno il leader dei Linked Horizon, Revo, ha deciso di festeggiare il proprio compleanno regalando ai fan il video della canzone completa della prima sigla di apertura dell’anime tratto da Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti), “Guren No Yumiya”. Il cd contenente sia quella opening sia la nuova, “Jiyuu no Tsubasa”, sempre dello stesso gruppo, verrà commercializzato il 10 Luglio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui