Nuova tappa nell’espansione della società fondata nel 2007.

Comixology prosegue nella sua espansione. Arriva infatti il debutto di oltre 400 titoli in francese da 14 diversi editori.

Editori del calibro di Aelement Comics, Akileos, Ankama, Éditions Ça et Là, Éditions Delcourt, Glénat Éditions, I Can Fly, Indeez Urban Éditions, Los Brignolès Éditions, Panini Comics, Sandawe, Soleil Productions, Wanga Comics e WEBellipses, che insieme costituiscono circa il 40% del mercato francese delle bandes dessinée, dei comics, delle graphic novel e dei manga.

Il debutto francese arriva in contemporanea con il lancio della nuova versione dell’applicazione Comixology, che adesso consentirà agli utenti iOS di navigare in francese.

Seguirà la possibilità anche per gli utenti Android e infine, entro la fine del 2013, la “francesizzazione” di tutte le piattaforme.

«Il mercato del fumetto franco-belga è uno dei più grandi al mondo, e siamo onorati di avere così tanti grandi editori francesi che hanno firmato con noi» ha dichiarato il co-fondatore e CEO di Comixology, David Steinberger. «Comixology è orgogliosa di rendere i fumetti francesi più accessibili in patria e in tutto il mondo».

In effetti i nuovi contenuti in lingua francese sono disponibili anche in altri paesi europei di lingua francese e un sottogruppo di essi sarà disponibile in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti.

Comixology, che ha già una forte base di clienti sparsi per il mondo, prosegue il suo cammino: offrire la possibilità a tutti di acquistare e leggere nella propria lingua, infatti, fa parte della strategia di espansione globale targata Comixology.

A quando in Italia?

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. Notizia indubbiamente interessante. Debutto con tanti numeri acquistabili ma ci sono anche diversi elementi negativi.
    I prezzi sono alti, 1 singola storia usa costa ben 1,79, praticamente per 2 sia lo stesso costo italiano di 3 storie in cartaceo, assurdo.
    Anche albi francesi delle canoniche 48-56 pagine vanno sui 9-10 €, oltre ad essere alti di per se costano anche più di quelli acquistabili con una delle app francesi più conosciute izneo bd, dove il prezzo è di 6 euro; comunque non ho trovato uno stesso titolo presente su entrambe.
    Seconda cosa l’offerta è per ora poco variegata e di spessore qualitativo non elevato, su izneo si trovano molti grandi classici mentre comixology per ora sembra puntare su opere più vicine allo stile comic, così come le edizioni francesi di vari comic (niente dc però, mentre c’è la marvel).

    Mi pare che per ora non ci siano manga, d’altronde non necessariamente l’accordo con il licenziatario francese significa anche l’ok dell’editore giapponese.

  2. Ah, unico raffronto ita-fra-usa

    The boys vol 1 148 pag
    Ita 6,99 tramite ibooks o siti come amazon ecc
    Fra e usa 8,99 tramite comixology

    Il rischio è che un’edizione italiana tramite loro costi quindi di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui