L’Uomo Tigre è pronto ad affrontare i nemici di Tana delle Tigri anche sul grande schermo!

È prevista per il Novembre di quest’anno l’uscita del live action tratto dal manga originale Tiger Mask (L’Uomo Tigre in Italia) di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji.

Diretto da Ken Ochiai, il film è interpretato dal cantante e attore Eiji Wentz (Gegege no Kitaro, Brave Story), che vestirà i panni del protagonista Naoto Date/Tiger Mak; Natsuna Watanabe (Arrivare a Te, Gantz) è Ruriko, mentre Show Aikawa (Tokyo Zombie, Zebraman) presta il volto al malvagio Mister X.

Eiga.com ha postato la prima immagine promozionale di Wentz; la maschera di Tigre è stata reinterpretata con una strizzata d’occhio verso i supereroi americani quali Spider-Man e Batman, il costume, come vediamo anche dai poster a seguire, è qui una tuta speciale che accresce agilità e forza muscolare.

Disponibile anche un trailer speciale, caricato dal sito ufficiale:

La pellicola è pensata come un racconto delle origini per chi non ha mai letto l’opera originale: per questo motivo un terzo del minutaggio verrà dedicato a mostrare il periodo di allenamento di Naoto a Tana delle Tigri. Lo stesso Wentz ha riconosciuto di non aver mai letto il manga in precedenza e ha aggiunto che il film creerà un nuovo Tiger Mask con un nuovo Naoto Date.

Dal manga originale, serializzato dal 1968 al 1971 su Bokura di Kodansha, è stato tratto anche un famosissimo anime realizzato da Toei Animation. La prima serie, diretta da Takeshi Tamiya (Goldrake), andò in onda in Giappone dal 2 Ottobre del 1969 al 30 Settembre del 1971; la seconda serie, diretta da Kozo Morishita (Saint Seiya), fu trasmessa dieci anni più tardi: dal 20 Aprile del 1981 al 18 Gennaio del 1982.

Nonostante lo scorrere del tempo, Tiger Mask è ancora vivo nell’immaginario giapponese: ricordiamo gli episodi di cronaca che hanno visto dei benefattori ispirarsi al personaggio per compiere opere di beneficenza.

Il manga originale è in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga:

È il più noto tra i lottatori mascherati, una vera e propria icona dei combattimenti. Tutti conoscono il suo nome e la sua forza. È il mitico Uomo Tigre, creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji sul finire degli anni 60, da allora rimasto nel cuore degli appassionati di manga e anime. Ora torna finalmente in Italia grazie a questa nuova edizione integrale. Scoprite la leggenda di Naoto Date, l’orribile verità su Tana delle Tigri e i misteriosi complotti di Mister X in una pietra miliare del fumetto giapponese! Indossate il vostro mantello e gettatevi anche voi nella mischia!

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui