I protagonisti principali immortalati sul set e dietro le quinte.

a_07-560x600

Il sito giapponese Cinema Today ha diffuso una prima galleria di immagini del film Kuroshitsuji, ispirato all’omonima opera manga di Yana Toboso che sarà proiettato nelle sale nel 2014. Le foto ritraggono i protagonisti principali colti sulla scena o dietro le quinte; Sebastian è interpretato da Hiro Mizushima,  Shiori, il nuovo padrone – in realtà una donna  – da Ayane Gouriki, la cameriera Lin da Muzuki Yamamoto e Hanae, la zia di Shori, da Yuka.

a_04-560x600

L’opera manga originale è ambientata nell’Inghilterra del XIX° secolo, mentre le vicende del film si svolgono 130 anni dopo, precisamente nel 2020, in una città asiatica dove cultura orientale e occidentale si mescolano liberamente. Dal momento che il casato dei Phantomhive può essere retto solo da un discendente maschio, Shiori indossa abiti maschili e prende il nome di  Kiyoharu per gestire la Phantom Corporation.

Gouriki, che ha già recitato nel film dal vivo tratto da Gatchaman, si è detta entusiasta del suo primo ruolo in abiti maschili, soprattutto perché adora il modo in cui le calzano i vestiti di Shiori. L’attrice  ha saputo dello scalpore suscitato dalla notizia che nel film Sebastian avrà un nuovo padrone diverso da Ciel e ha realizzato che per entrare nel cuore dei fan  non le sarà sufficiente abbassare il timbro della voce o cambiare le sue maniere e il modo di camminare.

Mizushima recita il ruolo di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco dotato di immensa cultura, maniere eleganti, abilità culinarie e innumerevoli altre qualità. Proprio come Ciel, Shiori ha un marchio sull’occhio destro come simbolo del suo contratto con Sebastian che la proteggerà in cambio della sua anima.

Anche il personaggio di Lin, interpretato dalla modella Yamamoto, è originale così come quello di  Hanae  interpretato dalla cantante  Yuka.

a_05-560x600

Il film sarà diretto da Kentaro Otani (Nana) e Keiichi Satou ( Tiger & Bunny).  Mizushima torna a vestire i panni dell’impeccabile maggiordomo dopo averlo già interpreto nel film ispirato alla serie manga Mei-chan’s Butler.

Kuroshitsuij, giunto al 16° volume, è pubblicato in Giappone dal 2006 dalla rivista Monthly G Fantasy della Square Enixe ha venduto in tutto il mondo più di 15 milioni di copie. Il manga aveva già ispirato due serie animate nel 2008 e 2010 e due adattamenti teatrali.

In Italia è edito da Planet Manga con il nome di Black Butler – Il maggiordomo Diabolico. Il 15° volume è stato pubblicato lo scorso mese di maggio.

Il film debutterà nelle sale giapponesi nel 2014.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui