Presenti alla conferenza Peter Steigerwald e Frank Mastromauro (autori di Dellec e Shrugged).

Il Primo annuncio riguarda The Scourge, di cui il numero zero è uscito lo scorso mercoledì, scritto da Scott O’Dell con i disegni di Eric Battle; il fumetto è uno sforzo produttivo congiunto con la Valhalla Motion Pictures (il che farebbe presagire una futura trasposizione filmica).

Joe Benitez ha un nuovo titolo in uscita questo inverno, Lady Mechanika, di cui è già pronto il numero zero, mentre l’1 è agli inizi, ma le uscite dovrebbero essere regolari.

Frank Mastromauro ha parlato dei problemi avuti dalla compagnia nel rispettare le date d’uscita, soprattutto del suo titolo più importante e rappresentativo, ovvero Fathom, promettendo un numero più consistente di uscite dal prossimo volume quattro, che dovrebbe avere una cover inedita di Aspen Mathews disegnata ancora dal compianto Michael Turner (di cui purtroppo sono rimasti veramente pochissimi disegni finiti).

I fans di Soulfire invece possono prepararsi al volume tre, che dovrebbe uscire a ruota dopo il due l’anno prossimo; sarebbe la prima volta che i due titoli di Fathom e Soulfire finiscono per avere nuove uscite contemporaneamente.

Si parla quindi di Executive Assistant Iris, di David Wohl; finora la Aspen non ha avuto molti eventi in cui i suoi personaggi si sono incrociati, ma quest’anno ci sarà appunto un crossover di questo tipo che passerà attraverso tutte le miniserie Executive Assistant Iris, che faranno da tie-in ai titoli principali; è stato anche approntato uno script per un film di Executive Assistant Iris, al momento allo studio presso diversi registi (ulteriori news al riguardo arriveranno nel giro di poche settimane).

Verrà poi migliorata la produzione di tp/b per tutti quei lettori che hanno avuto difficoltà a reperire i loro albi; inoltre verranno prodotti nuovi fumetti digitali a partire chiaramente da Fathom, che la vedranno coinvolta nei recenti disastri della BP nel Golfo del Messico.

I ricavi della storia verranno devoluti alla fondazione Wildlife, sperando di dargli un sostegno concreto.

Nuovi titoli pronti all’uscita sono Charismagic, Broken Pieces, Sunslashers e Zooniverse. Charismagic è stato descritto da Mastromauro come un “Harry Potter adulto incontra gli Apprendisti Stregoni, solo fatto meglio”.

Infine, sul film di Fathom, si sta cercando il regista e alla Aspen sperano di avere buone notizie a riguardo molto presto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui