Cinque le uscite della settimana Bonelli. Tra gli inediti: Nathan Never, Brendon e lo Speciale di Tex.

La settimana Bonelli inizia il 18 giugno con il numero 265 di Nathan Never, “Eroi nella polvere”. Nathan e Branko sono in una cittadina sperduta nel deserto soggiogata da una pericolosa banda di biker. Presto i due agenti Alfa si troveranno a vivere uno scontro stile vecchio West. Nella seconda avventura, dopo molti anni, la vita di Anthony torna a incrociarsi con quella di Yana, sua vecchia amica. La ragazza ha infatti bisogno del suo aiuto per scoprire l’origine delle misteriose ali che si ritrova sulla schiena al posto di un tatuaggio. Soggetto e sceneggiatura sono firmati da Davide Rigamonti e Davide Barzi, i disegni, invece, sono affidati a Roberto Dakar Meli e Ivan Fiorelli.

Mercoledì 19 giugno arriva in edicola il numero 90 del bimestrale Brendon, “L’equazione di Kellerman”. Scritto da Chiaverotti e disegnato dal trio Ricciardi, Pugliese e Fattori, l’albo è ambientato ad Adelphia, la città della scienza. La mente di un matematico cerca un’equazione che spieghi le emozioni, e i sentimenti come odio e amore. Il suo calcolo potrebbe spalancare porte che nessuno avrebbe mai sognato di varcare.

Venerdì 21 giugno è la volta de “I pionieri”, lo Speciale annuale di Tex, giunto quest’anno alla ventottesima uscita. Mentre sono sulle tracce di una banda di trafficanti di armi che hanno venduto winchesters ai Piutes di Corvo Rosso, Tex e i suoi pards scoprono che la carovana guidata dal loro amico Starbuck, in viaggio verso le Montagne Rocciose sulla Oregon Trail, rischia il massacro. Come se non bastasse, tra quei coloni si nascondono gli autori di un’audace rapina. Mauro Boselli e Andrea Venturi firmano una storia epica fatta di sconfinati panorami e sensazionali attacchi indiani.

Da giovedì 20 torna in edicola una storia firmata da Roberto Recchioni e Bruno Brindisi, “I nuovi barbari”, numero 287 della serie ufficiale di Dylan Dog, originariamente uscito nell’agosto 2010. Il viaggio di Dylan Dog, Groucho e Calista, ennesimo amore eterno del Nostro, verso una vicina meta vacanziera, si tramuta in un’odissea sulle strade della paura quando, fermi in uno spaventoso ingorgo stradale, i tre assistono impotenti al crollo della civiltà umana e al sorgere di un regno di violenza e sopraffazione.

In edicola da sabato 22 giugno, TuttoTex ristampa l’albo numero 507 di Tex, “Un ranger ha tradito!”. Juan Raza è davvero un traditore? Tex e Carson lo cercano per accertare le sue responsabilità nell’assalto a un convoglio costato la vita al ranger John Mercier, mentre si delineano sempre più nettamente i contorni di un complotto. Da chi? Da una figura che si cela nell’ombra, pur agendo sotto gli occhi di tutti. L’albo è firmato da Boselli e Letteri.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui