Parte la ristampa degli speciali fuori collana dedicati al goffo e divertente “pard” dello Spirito con la Scure.

È giunto in edicola il primo numero della collana che ristampa tutti gli speciali fuori serie dedicati a Cico, l’inseparabile compagno d’avventura di Zagor.

Pubblicata da If Edizioni, la casa editrice diretta da Gianni Bono e specializzata nelle ristampe di classici del fumetto popolare, la collana, in edicola da venerdì 14 giugno, proporrà nuovamente ciascuno dei 27 albi originariamente pubblicati tra il 1979 e il 2007 dalla Sergio Bonelli Editori.

I volumi saranno presentati con una nuova veste grafica e impreziositi dal colore, come si può vedere dalle tavole in anteprima a corredo di quest’articolo.

Ogni uscita, inoltre, sarà arricchita da redazionali di approfondimento sui personaggi e sulla serie di avventure con Cico – e i suoi avi – protagonista assoluto.

Il primo volume della collana bimestrale ristamperà Cico Story, scritto da Sergio Bonelli dietro la firma di Guido Nolitta e disegnato da Gallieno Ferri. Oltre a Ferri, ai disegni negli albi successivi ci sarà Francesco Gamba. Tra gli sceneggiatori, invece, anche Tiziano Sclavi, Moreno Burattini e Tito Faraci.

La ristampa delle avventure di Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, in “arte” Cico, si va ad aggiungere ai tanti protagonisti del fumetto italiano che If Edizioni ha riportato e riporta in edicola, come il Grande Blek, il Comandante Mark, il Piccolo Ranger e Mister No.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui