A seguire le ultime notizie in breve dal mondo dei manga.

Yuna Kagesaki, l’autrice di Karin (Planeta DeAgostini) e AiON, lancerà una nuova serie sul numero 8 di Monthly Dragon Age della Fujimi Shobo in vendita dal 9 Luglio. L’annuncio è accompagnato dall’immagine di una ragazza gatto simile al personaggio principale di Vampire Neko Musume Sodo Tan, manga per adulti della Kagesaki del 1998; il testo recita, con inflessione felina, “Per favore coccolami di più, padrone!”.
La mangaka ha concluso AiON lo scorso anno dopo quattro anni di serializzazione sulla stessa rivista. Kyomen no Silhouette è ancora in corso sulle pagine di good! Afternoon della Kodansha.

yuna kagesaki monthly dragon age new

009-1 di Shotaro Ishinomori diventa un live action diretto da Koichi Sakamoto (Power Rangers). Mayuko Iwasa (Reina in Nodame Cantabile) interpreta Mylene “009-1” Hoffman, l’agente cyborg protagonista. La storia è ambientata in un mondo in cui la Guerra Fredda non si è mai conclusa. Uscirà il 7 Settembre.
A seguire il trailer:

Hisae Iwaoka (Dosei Mansion) pubblicherà un nuovo capitolo di Koshoku Robot sul numero 8 di Jump Kai del 10 Luglio.

L’adattamento a fumetti di Ookami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children), dal lungometraggio omonimo di Mamoru Hosoda prossimamente in Italia da Dynit, si concluderà sul numero 8 di Young Ace in vendita dal 4 Luglio.

Ohi Margot – La Reine Margot di Moto Hagio (Siamo in 11!, Edgar e Allan Poe) riprenderà su Gekkan You del 13 Luglio.

Per il 23 Agosto è previsto un volume antologico di Oh mia dea! (Star Comics) che raccoglierà i contributi di Clamp, Kozue Amano, Chica Umino, Oh! Great, Masahito Soda, Rando Ayamine e Noizi Ito.

Hourou Musuko di Takako Shimura giungerà al capolinea sul numero 8 di Comic Beam del 12 Luglio; per festeggiare l’ultimo capitolo la serie godrà della copertina della rivista. La tiratura dei 14 volumi della serie finora disponibili è di un milione e cinquantamila copie. Il manga è stato trasposto in un anime televisivo, realizzato da AIC e andato in onda su noitaminA nell’inverno del 2011.

Annunciata la terza stagione del drama tratto da Gourmet di Jiro Taniguchi (Planet Manga).

Yomi Hirasaka, scrittrice delle light novel di Haganai (JPOP), lancerà un nuovo manga sul numero 14 di Young Gangan in vendita il 5 Luglio. Si intitolerà Sekigan no Shonen Occult Maiden ~Kage Sho~ e sarà illustrato da Chado.

Il numero 12 di Young Gangan ha ospitato la conclusione di Kid I Ruck! di Yuko Osada (Toto) e ha annunciato alcune nuove serie che debutteranno sui prossimi numeri: Quartet! di Tsuoki Naka & Atabon0 e Robot Kissa Haguruma di Asuka Hizuki sul numero 13, Moso Koko Kyoin Morishita di Maki Nishiwatari sul 15 e il sequel di Mangaka-san to Assistant-san to di Hiroyuki sul 16.

Akihito Yoshitomi (Eat-Man) ha iniziato la serializzazione di Sakura Device sul numero 7 di Young Comic Cherry (Shonengahosha) del 10 Giugno.
Sakura Device è una commedia harem che racconta la vita quotidiana di un quattordicenne insieme alle sue sorelle più grandi e alle sorelle del suo amico d’infanzia. Il protagonista della storia cerca di pensare al suo futuro e diventare un adulto responsabile, ma le ragazze intorno a lui finiscono col mettersi sempre sulla sua strada.

Conclusa l’epica saga di Lord, Buronson (sceneggiatore di Hokuto no Ken) e Ryoichi Ikegami (Crying Freeman) lanceranno Rokumonsen Rock sul numero 14 di Big Comic Superior del 28 Giugno.

Rokumonsen Rock

Il 5 Luglio Manga Times vedrà il debutto di una nuova serie di Johji Manabe, autore dei celebri Outlanders e Rai.

L’ultimo volume di Gantz (Planet Manga), il 37°, è previsto per il 19 Agosto.

Saint Young Men 9 (GP) uscirà il 23 Agosto;

A Town Where You Live – Guidebook – Koi Navi – Love Navigation! uscirà il 16 Agosto.

Il 22° e ultimo volume di Gamaran (Star Comics) uscirà il 16 Agosto.

Il nuovo databook de L’Attacco dei Giganti, Shingeki no Kyojin – Outside, uscirà il 9 Agosto; lo stesso giorno uscirà anche il volume 9 di Aku no Hana (Planet Manga).

Il 10 Agosto sarà la volta del primo volume di Steve Jobs, la nuova serie di Mari Yamazaki (Thermae Romae).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui