Primo appuntamento di Giugno con la rubrica Planet Manga dedicata alle domande e risposte dei lettori.

Dal sito dell’editore:

[1] Andrea vorrebbe la ristampa di SOLANIN 1. Tornerà disponibile entro fine anno, caro Andrea.

[2] Valentina indaga sulla possibilità di una ristampa o una riedizione deluxe di NON SONO UN ANGELO, una delle opere della celebre Ai Yazawa. Per il momento non è nei nostri piani, Valentina, però se avremo tante richieste valuteremo la possibilità di farlo!

[3] AlessandroMartinaLuca e tanti altri chiedono quando pubblicheremo il secondo romanzo di OSAMA GAME. Uscirà nel 2014, appena avremo informazioni più precise sul mese le comunicheremo!

[4] Sempre Alessandro e poi Licia e Mik ci chiedono informazioni sui romanzi di PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO. Il secondo uscirà a settembre. Per quanto riguarda la possibilità di pubblicare le light novel di GOSICK e CONDUCTOR, attualmente ci stiamo concentrando su altri titoli, voi comunque continuate a segnalarci tutto ciò che vorreste vedere in Italia!

[5] Enrico ci domanda quando uscirà ULTIMO 9. A settembre! Tra l’altro, la pubblicazione non è stata interrotta: ora il manga esce direttamente in formato tankobon senza uscire in precedenza a puntate su rivista. A volte, sebbene non sia la norma, può verificarsi una situazione di questo tipo.

[6] Sara domanda se è vero che nei manga, tra gli episodi che escono su rivista e poi gli stessi episodi raccolti in volume possono esserci delle differenze. La risposta è sì. Innanzitutto, un caso classico: gli spazi all’interno delle tavole che su rivista sono occupati da pubblicità o dalle schede dei personaggi sono riempiti con vignette o i free talk degli autori. Possono esserci anche modifiche molto più consistenti, che vanno dall’aggiunta di tavole di storia (non intendo extra, ma proprio tavole della storia principale) o delle tavole vengono ridisegnate cambiando anche i dialoghi.

[7] Martina vorrebbe che portassimo in Italia Akai Ito, la nuova opera di Kaho Miyasaka, mentre Rocco chiede se pubblicheremo il nuovo manga della Yoshizumi. Sono entrambe sensei che ammiriamo molto, seguiamo sempre da vicino la loro produzione e speriamo di proporle.

[8] Chiudiamo con dei dubbi di Walter su alcune ristampe:

– AIR GEAR 7 e 8 usciranno in ristampa entro fine mese, lo stesso vale per i numeri 9 e 10 mentre l’11 e il 12 usciranno a luglio

– ANGELOID 1 sarà ristampato entro fine anno

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui