Gustosa anteprima del primo capitolo della nuova miniserie ispirata al classico cyberpunk di Masamune Shirow.

Il primo episodio di Ghost in the Shell Arise, intitolato “border:1 Ghost Pain”, verrà proiettato in anteprima nei cinema il 22 Giugno e poi commercializzato in DVD e Blu-ray Disc il 26 Luglio.

Per ingannare l’attesa sono online i primi 8 minuti del mediometraggio: il canale ufficiale del progetto ospita il video con sottotitoli in inglese e cinese con una risoluzione di 480p; il canale della Playstation, invece, l’ha caricato a 1080p ma senza sottotitoli.

Possiamo gustarci l’anteprima nei video a seguire:

L’anime si compone di 4 OVA da 50 minuti l’uno, diretti e caratterizzati graficamente da Kazuchika Kise (Bronze Zetsuai Since 1989Ghost in the Shell, Blood-C) su sceneggiatura di Tow Ubukata (Pilgrim Jaeger,Chevalier D’EonMardock Scramble); la realizzazione è curata da Production I.G (Mobile Police PatlaborJin-Roh).

La storia dell’inedito prequel è ambientata nel 2027, un anno dopo la conclusione della quarta guerra non nucleare in una New Port City che sta ancora facendo i conti con le conseguenze del conflitto.
La città viene ulteriormente scossa prima dall’esplosione di una mina e poi dall’omicidio di un militare implicato nel traffico di armi.
Durante le indagini Daisuke Aramaki della Sezione di Pubblica Sicurezza incontra Motoko Kusanagi, cyborg hacker in forze alla 501^ unità segreta dell’esercito. Bato, l’uomo “dall’occhio che non dorme”, sospetta che ci sia Kusanagi dietro l’esplosione. Togusa, detective della polizia di Niihama, segue sia il caso del militare sia l’omicidio di una prostituta. La stessa Motoko è controllata sia da Kurutsu, capo della 501^ sia dagli altri agenti cyborg.

Dynit ha recentemente annunciato l’acquisizione dei diritti della miniserie per l’Italia. L’editore bolognese sta presentando tutta la saga animata di Ghost in the Shell sia in DVD sia in Bluray: già disponibili i due film di Mamoru Oshii, a breve sarà la volta delle due serie tv dirette da Kenji Kamiyama e più avanti dell’inedito Solid State Society.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui