Diffuso un nuovo trailer per il remake in 3D di Capitan Harlock, di prossima uscita anche nei cinema italiani.

Il sito di informazione giapponese Cinemaniera ha postato il nuovo trailer di Space Pirate Captain Harlock, remake in computer grafica del classico di Leiji Matsumoto che ha già ispirato due serie tv e un lungometraggio prodotti da Toei Animation.

Harlock è doppiato da Shun Oguri; l’inedito personaggio di Yama, che si infiltra sull’Arcadia per uccidere il pirata spaziale, ha la voce di  Haruma Miura.

Il trailer si apre con una citazione di James Cameron (Titanic) che recita “Questo evento senza precedenti è già leggendario”; ad accompagnarlo le note della canzone  “Be the light” dei One Ok Rock:

A dirigere la produzione, che vanta un budget pari a oltre 30 milioni di dollari — il più alto mai stanziato da Toei, Shinji Aramaki (Appleseed); la sceneggiatura, che reinventa la storia originale per riflettervi tematiche moderne, è invece stesa da Harutoshi Fukui, autore dei romanzi originali di Gundam Unicorn.

Nel 2010 Toei annunciò di aver realizzato il pilota per un remake in CGI dedicato a Capitan Harlock, prsentato al Tokyo International Anime Fair dello stesso anno; un’anteprima della pellicola fu proiettata ad Annecy l’anno seguente. Infine il lungometraggio uscirà in Giappone il 7 Settembre di quest’anno.

In Italia verrà distribuito da Lucky Red:

Capitan Harlock arriverà in 3D nella sale cinematografiche italiane grazie a Lucky Red.

Da una delle serie animate più famose della storia, arriva sul grande schermo il pirata dello spazio entrato nell’immaginario di generazioni di spettatori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui